Tutti per 1 – 1 per Tutti: la recensione del nuovo film targato Sky Original, e prodotto da Vision Distribution e Indiana Production, in prima tv il 25 dicembre su Sky Cinema, anche in streaming su NOW TV. Diretta da Giovanni Veronesi, la pellicola è interpretata da Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Giulia Michelini, Guido Caprino, Anna Ferzetti, Federico Ielapi, Sara Ciocca, Giulio Scarpati e con la partecipazione di Margherita Buy.

TUTTI PER 1, 1 PER TUTTI – LA TRAMA

Sempre goliardici ma più arrugginiti, tornano i Moschettieri D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea) e Athos (Rocco Papaleo), richiamati dalla Regina Anna d’Austria (Margherita Buy) per un’ultimissima missione segreta. Guidati stavolta da una singolare veggente di nome Tomtom (Giulia Michelini), si lanceranno in una nuova, mirabolante, avventura che intreccerà i destini della piccola Principessa Ginevra (Sara Ciocca), figlia di Enrichetta d’Inghilterra (Anna Ferzetti), e Buffon (Federico Ielapi), un giovanissimo e riccioluto orfanello. In un viaggio costellato di sfide di ogni genere e incontri fantastici, tra cui quello con Cyrano (Guido Caprino), si troveranno ad affrontare la più dura delle prove: scegliere tra la fedeltà alla Corona e quella all’amicizia.

TUTTI PER 1, 1 PER TUTTI – LA RECENSIONE

Dopo I moschettieri del Re – L’ultima avventura, con Tutti per 1 – 1 per Tutti riprende la storia da dove l’abbiamo lasciata, infatti ritroviamo di nuovo D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea) e Athos (Rocco Papaleo) per iniziare una nuova e sgangherata avventura.
Richiamati dalla Regina Anna d’Austria (Margherita Buy) per assegnarli a un’ultima e importante missione segreta e aiutati da una veggente di nome Tomtom (Giulia Michelini), le loro strade si incroceranno con quelle della piccola Principessa Ginevra e Buffon un orfanello, ma anche con assurdi personaggi come Cyrano.
Riusciranno ad affrontare la più dura delle prove: scegliere tra la fedeltà alla Corona e quella all’amicizia?
Anche questo secondo capitolo è scritto e diretto da Giovanni Veronesi, film adatto a tutti, divertente e senza troppe pretese che funziona grazie all’alchimia degli attori.
Visto che per ora i cinema sono chiusi, verrà trasmesso in anteprima proprio il 25 dicembre su Sky.

TUTTI PER 1, 1 PER TUTTI – IL TRAILER ITALIANO

Sara Gentili