Netflix ha rilasciato ufficialmente il teaser trailer del nuovo film d’animazione “Il mostro dei mari”; la pellicola debutterà sulla piattaforma il prossimo 8 luglio.

Alla regista troviamo il premio Oscar Chris Williams (“Oceania”, “Big Hero 6”, “Bolt: un eroe a quattro zampe”).

 La trama de “Il mostro dei mari”

Questa avventura porterà lo spettatore ai confini del mondo; un luogo incredibile e denso di pericoli dove può succedere di tutto.

Il mare è da sempre uno dei luoghi più misteriosi della terra; creature terrificanti e incredibili, cacciatori di mostri e tanti racconti che, da sempre, affollano l’immaginario delle persone.

Jacob Holland è, forse, il più grande cacciatore mai conosciuto e quando la giovane Maisie Brumble s’imbarca clandestinamente sulla sua nave, l’uomo trova a sorpresa un’alleata.

I due partono per un viaggio epico verso l’ignoto; dovranno affrontare pericoli e luoghi sconosciuto, ma è il prezzo da pagare per entrare nella storia.

Il trailer

Nel breve teaser trailer rilasciato possiamo dare un primissimo sguardo, anzitutto, ai protagonisti di questa vicenda epica; poi possiamo vedere per la prima volta le stupende ambientazioni, che sono la vera punta di diamante de “Il mostro dei mari”.

Netflix ci porta “dove la mappa finisce”; verso l’ignoto dove inizia la vera avventura e dove tutto è ancora sconosciuto agli occhi dell’uomo. Ma è qui che i veri eroi fanno la differenza e con coraggio e caparbietà affrontano gli ostacoli che incontrano sul loro cammino per entrare nella leggenda.

E il viaggio verso le terre sconosciute, diventa in realtà la metafora di un percorso di crescita personale; dove i personaggi rafforzano i loro legami e scoprono la loro vera natura.

Così Jacob Holland, Maisie Brumble e tutti gli altri personaggi de “Il mostro dei mari”, impareranno a loro spese che un viaggio non è solo spostarsi; ma è un qualcosa che va ben oltre e mette a dura prova i nervi ma, soprattutto, ci mette di fronte alla consapevolezza di noi stessi.

Come già detto il film arriverà in esclusiva su Netflix il prossimo 8 luglio.