Buone notizie per i fan di “Beverly Hills Cop”, il sequel del film con Eddie Muprhy è sempre più vicino.

Recentemente hanno trovato conferma anche i due nuovi co-protagonisti della pellicola: Joseph Gordon-Levitt e Taylour Paige. Confermato anche il titolo del film che sarà: “Beverly Hills Cop: Axel Foley”

Il film originale vedeva Murphy nel ruolo di Axel Foley, un poliziotto di Detroit che si ritrova catapultato a Beverly Hills, per risolvere l’omicidio di un amico. I due sequel hanno visto Axel Foley riportato ripetutamente a Beverly Hills per risolvere altri crimini; mantenendo sempre lo stesso tono ironico e scanzonato che ha caratterizzato il primo iconico film.

La trama di questo nuovo episodio è ancora segreta e possiamo solo immaginare quale sconvolgente avvenimento riporterà di nuovo il poliziotto a Beverly Hills; lo stesso discorso vale per i ruoli di Jospeh Gordon-Levitt e Taylour Paige che è altrettanto top-secret.

La prima pellicola del franchise ha cambiato per sempre la carriera di Eddie Murphy, rendendolo un nome familiare anche in ambito internazionale. Forse proprio da qui è partita la sua straordinaria carriera che l’ha reso uno dei personaggi più iconici degli anni ’90.

Questo quarto episodio è arrivato molto tempo dopo l’ultima volta ma è stato chiesto a gran voce dei fan, diventati ormai affezionatissimi delle avventure di Axel Foley.

“Beverly Hills Cop: Axel Foley” è scritto da Will Beall. Il film sarà diretto dal regista Mark Molloy e Eddie Murphy sarà il produttore del film insieme a Jerry Bruckheimer e Chad Oman della Jerry Bruckheimer Films. I produttori esecutivi includeranno Charisse Hewitt-Webster e Ray Angelic. Melissa Reid sarà la co-produttrice.

Al momento la pellicola non ha ancora una data d’uscita ufficiale ma sappiamo che sarà un’esclusiva Netflix; ottimisticamente parlando ci vorrà almeno la metà del prossimo anno prima di poter vedere qualcosa della nuova avventura di Axel Foley.