“They Call Me Magic“, è l’attesissimo documentario in quattro parti sulla vita e la carriera di Earvin “Magic” Johnson, una vera e propria icona dello sport. Lo show sarà presentato in anteprima il prossimo 22 aprile su Apple TV+.

Questa nuova docuserie offre allo spettatore un punto di vista inedito sull’incredibile carriera di Magic Johnson dentro e fuori dal campo; stiamo parlando di una delle figure più importanti di sempre che ha saputo influenzare non solo il mondo dello sport ma anche l’immaginario collettivo.

Dalle umili origini di Lansing nel Michigan, fino a diventare cinque volte campione NBA con i Los Angeles Lakers; non parliamo solo di un grande atleta ma anche di un imprenditore di successo e di un esempio per moltissimi giovani.

Qui, grazie a filmati e interviste inedite e alle testimonianze della sua cerchia di amici e familiari scopriremo qualcosa in più su uno dei protagonisti più grandi dello sport di tutti i tempi.

Diretto da Rick Famuyiwa il montaggio di Dirk Westervelt e la fotografia di Rachel Morrison; il documentario è prodotto per Apple da XTR e New Slate Ventures e prodotto in associazione con H.Wood Media e Delirio Films.

Gli episodi di “They Call Me Magic”

A seguire l’elenco dei quattro capitoli della docuserie:

  • Tutti gli occhi sono puntati su una giovane promessa del basket di Lansing, nel Michigan, soprannominata “Magic”. Uno sguardo sugli esordi del grande campione.
  • Dopo aver conquistato il campionato NBA del 1980, la popolarità di Magic è alle stelle, ma la sua vita personale è decisamente turbolenta.
  • Proprio mentre la vita privata è in ripresa, con il matrimonio e un bambino in arrivo, l’atleta riceve la sconvolgente diagnosi di aver contratto l’HIV.
  • Fresco della storica vittoria del Dream Team, la rinascita di Magic si compie e il campione si reinventa come imprenditore, mentre si prende cura della sua famiglia.