Apple TV+ ha rivelato nuove indiscrezioni sulla prossima serie drammatica “City on Fire”, in arrivo prossimamente sulla piattaforma di streaming.

Tra i membri del cast annunciati nelle scorse ore troviamo: Jemima Kirke, Nico Tortorella, Ashley Zuckerman, Xavier Clyde e John Cameron Mitchell.

Da quello che sappiamo, Kirke ha firmato per interpretare Regan, la figlia del magnate immobiliare di Manhattan, che sta lottando per avere successo; Tortorella interpreterà William, un artista tanto brillante quanto autodistruttivo.

Zuckerman interpreterà il ruolo di Keith, il marito di Regan; mentre Clyde sarà Mercer, il fidanzato di William che si è trasferito nella Grande Mela dalla Georgia nel tentativo di scrivere il più grande romanzo americano.

Mitchell, invece, interpreterà un potente dirigente di Manhattan spietato e affascinante in egual misura.

Questi nuovi nomi si uniranno a Chase Sui Wonder e Wyatt Oleff, che erano stati precedentemente confermati nel cast.

Cosa sappiamo di “City on Fire”?

Lo show sarà basato sull’omonimo romanzo di Garth Risk Hallberg, che segue lo scioccante omicidio di una studentessa della New York University a Central Park nel 2003.

Uscita di casa per vedere i suoi amici nel loro bar preferito del centro, la donna era sola al momento dell’aggressione.

Non ci sono testimoni e le poche prove disponibili sembrano non portare a nulla. L’unica pista è quella relativa a una serie di misteriosi incendi in tutta la città che potrebbero avere un legame con la morte della ragazza.

Le indagini si spostano verso una ricca famiglia dei quartieri alti della città, ma certi oscuri segreti non possono essere rivelati al mondo.

Scritto dagli showrunner Josh Schwartz e Stephanie Savage, conosciuti per aver creato “Gossip Girl” e per aver scritto e prodotto “The O.C.”; “City on Fire” avrà otto episodi e dovrebbe essere presentato in anteprima entro la fine dell’anno o all’inizio del prossimo.

Da quello che sappiamo, sembra che i primi quattro episodi sono diretti dal produttore esecutivo Jesse Peretz.