Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di “Io odio il Natale”, la serie comica italiana che sarà presentata in anteprima sulla piattaforma il 7 dicembre.

Il trailer inizia con un’affermazione audace: “A Natale non importa della tua felicità”. Questo è quindi seguito dall’affermazione: “L’unica cosa che conta è se hai una famiglia”. L’attrice Pilar Fogliati, che interpreta Gianna, completa i suoi momenti di introspezione personale con la promessa: “Non mi piegherò”.

Con l’avvicinarsi del Natale e la prospettiva di incontrare l’intera famiglia, la donna desidera con tutta se stessa di evitare le domande imbarazzanti sul suo stato sentimentale trovando un partner prima del periodo natalizio.

Il trailer mostra Gianna a una cena di famiglia; è orgogliosa dei suoi successi nella sua carriera ma tutti sembrano preoccuparsi di più delle sue relazioni sentimentali. E così, in preda allo sconforto, Gianni scatta e dichiara falsamente alla sua famiglia che ha un uomo e che lo porterà a casa per Natale.

Presto, però, arriva la parte difficile: uscire e incontrare gli uomini disponibili. Ma da chi? Ha 24 giorni per scoprirlo. 24 giorni su e giù per i ponti di Chioggia e le calli di Venezia, tra appuntamenti al buio, sbagli colossali, notti di sesso e pianti con le amiche. 24 giorni per capire che non è il Natale a giudicarla, ma è lei stessa. Per scoprire che l’amore è dappertutto, basta solo aprire gli occhi e accettare la vita per quello che è. Uno splendido casino.  

E la donna inizierà presto a chiedersi se esista il lieto fine o se debba affrontare quelle domande imbarazzanti durante la cena di Natale a casa dei suoi genitori da sola.

Diretto da Davide Mardegan e Clemente De Muro, “Io odio il Natale” è il remake della serie norvegese “Hjem til Jul”.

Nel cast della serie ci sono anche Fiorenza Pieri, Massimo Rigo, Marzia Ubaldi e Alessio Praticò.

Lo show sarà presentato in anteprima su Netflix il 7 dicembre.