Netflix ha finalmente annunciato l’uscita della quarta stagione di “Stranger Things”; l’attesissima serie sarà rilasciata in due parti con il Volume 1 che arriverà sulla piattaforma il 27 maggio e il Volume 2 il 1 luglio.

Il colosso dello streaming ha inoltre annunciato che l’amatissima serie sta volgendo verso la conclusione con la quinta e ultima stagione che, probabilmente, è stata girata insieme alla quarta.

Per celebrare l’uscita dei nuovi episodi e ringraziare i fan dell’affetto ricevuto in questi anni i Duffer Brothers hanno scritto loro una lettera aperta; in questa si leggono le date d’uscita di cui sopra e alcune informazioni sul futuro della fortunata serie.

Inoltre sono state rilasciate le quattro locandine della stagione quattro con le quattro location in cui sarà ambientata: Russia, California, il Laboratorio e Creel House.

Si avvia verso la sua naturale conclusione una delle serie più amate di sempre che dal suo debutto nel 2016 ha ricevuto più di 65 premi prestigiosi e ben 175 candidature tra Emmy, Golden Globe, Grammy ecc.

Stiamo parlando di uno dei titoli più guardati su Netflix con ascolti da record, entrato di fatto nell’immaginario audiovisivo di mezzo mondo. Naturalmente anche una delle serie che è riuscita a lanciare molti dei nomi della nuova generazione di attori che vediamo (e vedremo) al cinema più di frequente.

Netflix ha finalmente annunciato l’uscita della quarta stagione di “Stranger Things”; l’attesissima serie sarà rilasciata in due parti con il Volume 1 che arriverà sulla piattaforma il 27 maggio e il Volume 2 il 1 luglio.

Cosa sappiamo di “Stranger Things 4”?

I nuovi episodi riprenderanno sei mesi dopo la battaglia di Starcourt nel quale Hawkins è stata praticamente distrutta. Dopo aver “vinto” la guerra i quattro amici si separano per la prima volta e si troveranno ad affrontare un’altra grande battaglia: il liceo.

In questo periodo di grandi cambiamenti arriverà una nuova minaccia che stravolgerà il precario equilibrio dei protagonisti. Questa volta un misterioso evento soprannaturale potrebbe mettere fine al Sottosopra e a tutti gli orrori che contiene.

Riusciranno i nostri piccoli eroi ad avere di nuovo la meglio sull’oscurità che rischia di inghiottire il mondo intero? Riusciranno a restare uniti anche davanti a questa nuova minaccia?

Per saperlo non resta che aspettare il prossimo 27 maggio, quando i nuovi episodi di “Stranger Things” arriveranno in esclusiva su Netflix.