È stato rilasciato il nuovo trailer di “Downton Abbey II: Una nuova Era”; l’attesissimo ritorno nell’universo della serie britannica è previsto per il prossimo 24 marzo, solo al cinema.

Il film, ovviamente, ci proietterà di nuovo dentro la storica famiglia Crawley stavolta alle prese con una misteriosa eredità.

Sono già stati confermati molti dei nomi che torneranno nel lungometraggio, tra cui: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Tuppence Middleton, Lesley Nicol, Maggie Smith, Imelda Staunton, e Penelope Wilton. Tutti ovviamente riprenderanno il loro ruolo nella serie

Ci sono, però, anche molte new entry che andranno ad arricchire il cast, tra cui: Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye, Dominic West e Jonathan Zaccaï. Per tutti questi attori ancora non sembrano esserci indicazioni ufficiali riguardo ai loro ruoli.

La trama di “Downton Abbey II: Una nuova Era”

Per quanto riguarda la trama del nuovo film di “Downton Abbey” ci sono ancora molti dettagli da chiarire. Parecchie indiscrezioni si possono apprendere dai trailer rilasciati; ma ci sono ancora molti misteri che, probabilmente, verranno svelati solo con l’uscita del film nelle sale cinematografiche.

Da quel che sappiamo sembra che la Contessa madre abbia ricevuto in eredità una villa in Francia; quindi tutta la famiglia si sposterà in Costa Azzurra per “una tranquilla vacanza”.

Una volta arrivati però, i protagonisti dovranno fare i conti con un grande fermento sociale che storicamente coincide con i movimenti di inizio del secolo scorso.

Forse il titolo “Una nuova era” nasce anche da questo, con l’avvento di una prepotente modernizzazione che andrà a scardinare le vecchie dinamiche dell’aristocrazia inglese.

Il nuovo trailer si apprende anche l’arrivo di un regista che ha scelto proprio Downton Abbey come location per il suo prossimo film. Qui il cinema diventa anche lo spartiacque tra modernità e passato, con vivaci scambi di battute e tutti i dubbi (del tempo) sulla settima arte e il suo vero valore.

Questo è quanto sappiamo di “Downton Abbey II: Una nuova Era”; per saperne di più non resta che aspettare il prossimo 24 marzo.