In arrivo dal prossimo 20 gennaio, solo al cinema, “Spencer” il nuovo film con Kristen Stewart nel ruolo della Principessa Diana.

Diretto da Pablo Larraín e scritto da Steven Knight, la pellicola è stata presentata durante la 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Poche ore fa è stata rilasciata la locandina ufficiale che accompagnerà l’uscita del film nelle sale cinematografiche.

In arrivo dal prossimo 20 gennaio, solo al cinema, “Spencer” il nuovo film con Kristen Stewart nel ruolo della Principessa Diana.

La trama di “Spencer”

Lady Diana è stato senza dubbio uno dei personaggi più influenti del secolo scorso. Una donna che è entrata nel cuore di miliardi di persone in tutto il mondo diventata icona di coraggio ed emancipazione.

Principessa ribelle e non disposta a piegarsi alle rigide regole della famiglia reale, al punto da rinunciare al suo “destino” da regina pur di non rinunciare alla sua libertà.

Una delle donne più generose e più amate di sempre, diventata non solo icona pop ma anche simbolo di una nobiltà non proprio perfetta come si voleva far credere; un emblema universale di modernità e di grande forza.

Il matrimonio tra Diana e il Principe Carlo è in crisi da tempo; nonostante le voci su presunti flirt e un divorzio sempre più imminente, a corte tutto tace per non rovinare la quiete in vista delle festività natalizie. 

La famiglia reale è riunita a Sandringham, come da tradizione; una giornata dove si mangia, si beve e si va a caccia. Ma per qualcuno sono i giorni della scelta più sofferta di sempre, quella dalla quale non si torna indietro. Dopo questo momento niente sarà più come prima e lo sa bene Lady D, così come lo sanno bene gli altri membri della famiglia.

Pablo Larraín ha voluto immaginare quegli ultimi fatidici giorni prima della separazione della “rottura del sogno inglese”. 

Come già detto “Spencer” uscirà solo al cinema dal prossimo 20 gennaio.