La cena delle spie” è il nuovo film diretto da Janus Metz, disponibile su Prime Video dall’8 aprile 2022 

Della sceneggiatura si occupato Olen Steinhauer, basandosi naturalmente sul suo libro omonimo. Nel cast troviamo: Chris Pine, Thandiwe Newton, Laurence Fishburne e Jonathan Pryce 

La trama de “La cena delle spie”

La storia inizia quando la CIA scopre che uno dei suoi agenti ha divulgato delle informazioni sensibili che sono costate la vista a più di 100 persone.

Così si rivolgono all’agente veterano Henry Pelham (Chris Pine) che viene incaricato di scovare la talpa tra i suoi vecchi colleghi nella sede di Vienna dell’agenzia.

L’indagine, però, è tutt’altro che semplice e porterà l’uomo in giro per il mondo tra l’Austria e la California, dove incontra la sua ex-collega ed ex-amante Celia Harrison (Thandiwe Newton).

La coppia dovrà mettere da parte i suoi trascorsi e cercare di scoprire la verità sulla talpa e sulle informazioni diffuse, cercando di mettere fine alla cosa.

Ma non tutto è così chiaro come può sembrare e dietro la fuga di informazioni c’è un complotto mondiale fatto di ambiguità e tradimenti.

Riusciranno le due spie a fare luce sui fatti e a individuare la talpa che sta mettendo in pericolo la sicurezza mondiale?

Il trailer

Il brevissimo trailer diffuso da Amazon Prime ci mostra solo qualche scena del film e i rapporti tra i vari personaggi.

Possiamo vedere qualche location in cui si snoda la trama ma, cosa più importante, possiamo vedere le atmosfere “dark” su cui è costruita l’intera pellicola.

Stiamo parlando di uno spy-thriller, non mancheranno dunque i colpi di scena, i segreti e le ambiguità; cosa che possiamo percepire anche da alcuni brevi dialoghi presenti nel trailer.

Al momento, questo è tutto quello che sappiamo su “La cena delle spie”; per saperne di più non resta che attendere il prossimo 8 aprile, quando il film arriverà in esclusiva su Prime Video.