Il Capo perfetto” è il nuovo film di Fernando León de Aranoa che rappresenterà la Spagna agli Oscar 2022. La pellicola arriverà nelle sale italiane dal 23 dicembre con BiM Distribuzione.

La trama de “Il capo perfetto”

Blanco è il proprietario di una azienda spagnola di bilance industriali. L’uomo è molto amato dai suoi dipendenti per la sua grande umanità e tutto sembra procedere bene per l’attività commerciale. 

Blanco è considerato un capo magnanimo e determinato a risolvere i problemi dei suoi lavoratori a qualsiasi costo, l’importante che niente riesca a ridurre la produttività.

Ma quando entra in gioco un premio per diventare eccellenza locale la tensione salirà alle stelle in azienda, con una serie di errori e disastri comici che porteranno Blanco a dover fare quanto in suo potere per dimostrarsi davvero il capo perfetto.

Il cast

Ne “Il capo perfetto”, oltre a Javier Bardem nel ruolo del protagonista, troviamo: Almudena Amor; Manolo Solo; María de Nati; Mara Guil; Óscar de la Fuente; Sonia Almarcha; Celso Bugallo; Fernando Albizu; Tarik Rmili; Rafa Castejón; Daniel Chamorro; Martín Páez; Yaël Belicha; Dalit Streett Tejeda.

Il trailer del film

Dal trailer rilasciato nelle scorse ore de “Il capo perfetto” possiamo vedere le prime immagini di quella che è stata considerata una delle commedie più brillanti degli ultimi anni.

Se da una parte la comicità sembra avere la meglio, dall’altra il film porta in scena anche tematiche importanti riguardanti il lavoro e le difficoltà dei lavoratori.

Tra risate e momenti di riflessione il nuovo film di Fernando León de Aranoa porta in scena una comicità brillante, in grado di far riflettere sul mondo del lavoro con semplicità ed eleganza. Come già detto “Il capo perfetto” con la magistrale interpretazione di Javier Bardem rappresenterà la Spagna ai prossimi Oscar ed è già tra le pellicole favorite in concorso.