The Serpent Queen: Starz ha annunciato di aver dato il via alla serie – in otto episodi – sull’oscura leggenda di Caterina de’ Medici, serie dello scrittore e produttore esecutivo Justin Haythe (Bohemian Rhapsody, Red Sparrow).
Basato sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen di France di Leonie Frieda, la serie sarà prodotta da Francis Lawrence (The Hunger Games: Catching Fire, The Hunger Games: Mockingjay, The Hunger Games: Mockingjay Part 2) con Stacie Passon (Trasparente, Dickinson, Billions) a dirigere vari episodi incluso il pilota.

THE SERPENT QUEEN – LA TRAMA

Considerata una straniera come tante, Caterina de’ Medici arriva alla corte francese del XVI secolo adolescente e orfana, col solo compito di garantire una fortuna in dote e produrre molti eredi. Finisce però con lo scoprire che suo marito è innamorato di una donna più anziana, che la sua dote non è stata versata e che non è in grado di concepire un erede. Eppure, solo grazie a intelligenza e determinazione, riesce a mantenere vivo il suo matrimonio e padroneggia quella carneficina che è la monarchia meglio di chiunque altro, governando la Francia per 50 anni.
Basato su migliaia di lettere private, Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda è stato un bestseller su entrambe le sponde dell’Atlantico ed è stato tradotto in otto lingue.