Sicuramente “The Batman” di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni del cavaliere oscuro è una delle uscite più attese del 2022. Poche ore fa, però, un nuovo teaser pubblicato da DC Comics Japan potrebbe aver rivelato al mondo qualcosa di inaspettato.

Il teaser di circa 90 secondi consiste essenzialmente in filmati e dialoghi riproposti; i piccoli scorci di nuove inquadrature e alcuni interessanti dettagli sulla trama; naturalmente è bastato questa piccola scintilla per innescare un vero e proprio “incendio” tra i fan del celebre pipistrello.

La prima nuova inquadratura mostra una scena che coinvolge uno sguardo dell’Enigmista di Paul Dano in abiti civili che parla con il Commissario Savage di Alex Fern; nel dialogo possiamo sentire la frase: “Sono qui per smascherare la verità su questa città”.

Questo ci porta verso un altro scatto dove si vede un’auto che entra in un edificio per far fuori Bruce Wayne. Poco dopo si può vedere il miliardario che alza lo sguardo e vede una figura misteriosa su un balcone alto offuscato nell’oscurità dall’intensa illuminazione.

Secondo le prime ipotesi questo misterioso personaggio potrebbe essere proprio l’Enigmista, che al tempo venne interpretato da Jim Carrey. Ad accreditare l’ipotesi anche una frase che possiamo ascoltare sempre nel trailer dove si può sentire “Ho cercato di raggiungerti….Bruce Wayne”

“The Batman”, cosa aspettarci dal film?

Nonostante l’assoluto silenzio sulla pellicola, in molti si sono chiesti se l’Enigmista è a conoscenza della vera identità di Batman. Dato poi i riferimenti alla corruzione di Gotham viene da chiedersi anche che tipo di coinvolgimento ha la famiglia Wayne con tutto questo?

Tante domande che rimangono senza risposta e alla fine del trailer resta solo un’oscura risata che potrebbe, sì, rimandare all’Enigmista ma anche a molti altri nemici. Senza girarci troppo attorno, i potenziali villain di questa pellicola potrebbero essere diversi e tra i candidati, ovviamente, c’è anche Joker, storica nemesi dell’uomo pipistrello.

Oltretutto stanno circolando in rete alcune notizie riguardo due montaggi diversi per la pellicola e uno dei quali potrebbe non includere un personaggio non rivelato.

Insomma, dietro a “The Batman” c’è molto più mistero di quello che i fan possono sopportare e per avere risposte bisognerà attendere il prossimo 4 marzo 2022.