“L’uomo sulla strada” arriverà al cinema il 7 dicembre dopo aver ottenuto un grande successo nella sezione Panorama Italia di Alice nella Città.

Nel cast, nel ruolo dei protagonisti troviamo: Lorenzo Richelmy (“Il talento del Calabrone”, “La ragazza nella nebbia”, “Marco Polo”) e la giovane e talentuosa Aurora Giovinazzo (“Anni da cane”, “Freaks Out”). Al loro fianco troviamo Astrid Casali (“Il vegetale”, “DOC – Nelle tue mani”).

Il film è l’opera prima di Gianluca Mangiasciutti, che dopo numerose esperienze nel ruolo di assistente alla regia si cimenta nella realizzazione di un drama thriller.

Realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e il patrocinio della Città di Torino, il film è prodotto da Roberto Proia per Eagle Pictures.

La trama de “L’uomo sulla strada”

Irene ha 8 anni quando diventa l’unica testimone alla morte del padre per mano di un pirata della strada che, dopo l’incidente, che scappa via.

Perseguitata dal rimorso e senso di colpa la giovane non riesce a ricordare il volto dell’assassino. Irene cresce e diventa una adolescente ribelle e introversa con l’unica ossessione di farsi giustizia.

Lascia gli studi e trova lavoro nella fabbrica di proprietà di Michele che è proprio l’uomo che era al volante dell’auto che ha ucciso suo padre.

La ragazza sembra non riconoscerlo, lui invece non ha dubbi e capisce subito che Irene è l’unica persona che può far crollare tutta la sua vita.

Ma Michele prova da subito un forte istinto di protezione verso la ragazza, che ben presto si trasforma in amore.

La giovane che ancora non ricorda nulla inizia ad aprirsi e confidarsi proprio con l’uomo a cui sta dando la caccia. Mentre il cerchio si stringe attorno a Michele, avviene qualcosa di totalmente inaspettato.

Come già detto “L’uomo sulla strada” arriverà solo al cinema il prossimo 7 dicembre.