Dopo tanta attesa i Foo Fighters hanno finalmente diffuso online il trailer ufficiale di “Studio 666”, il loro primo film comedy realizzato durante le registrazioni di “Medicine at Midnight”.

Dietro la macchina da presa troviamo BJ McDonnell che insieme alla band ha girato il film in piena pandemia durante le session in studio per l’ultimo disco. “Studio 666” verrà distribuito nei cinema americani da Open Road Films a partire dal 25 febbraio.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sull’eventuale distribuzione della pellicola nel nostro paese; probabilmente passerà direttamente dalle piattaforme di streaming o in formato Home Video, così come è accaduto per i precedenti lavori di Dave Grohl e compagni.

I Foo Fighters hanno finalmente diffuso  il trailer di “Studio 666”, il film  realizzato durante le registrazioni di "Medicine at Midnight".

Cosa sappiamo di “Studio 666”?

Il film è stato scritto da Jeff Buhler e Rebecca Hughes, partendo da  una storia di Dave Grohl.

Nel cast troviamo Dave Grohl, Taylor Hawkins, Pat Smear, Chris Shiflett, Rami Jaffee nel ruolo, ovviamente, dei Foo Fighters. Al fianco della band troveremo anche: Whitney Cummings, Will Forte, Jenna Ortega, Leslie Grossman e Jeff Garlin.

Come già detto il film prende ispirazione da “strani avvenimenti” avvenuti durante la registrazione di “Medicine at Midnight”; così vedremo Dave Grohl e soci alle prese con forze soprannaturali che faranno di tutto per impedire la realizzazione del disco. 

Naturalmente il film sarà in pieno stile Foo Fighters, che da sempre sono noti al pubblico per video musicali “particolari” e molto divertenti. Tuttavia è la prima volta che tutta la band si dedica a un lungometraggio vero e proprio e sicuramente ne vedremo delle belle.

Il trailer 

Nel trailer possiamo vedere l’arrivo della band nella casa stregata e l’oscura presenza che prende possesso del corpo di Dave Grohl.

Naturalmente non mancheranno le risate e le scene splatter in pieno stile “La Casa” dal quale questo film attinge a piene mani. Non è sembrato anche a voi di vedere il Necronomicon Ex-Mortis, in una scena?

Riusciranno i Foo Fighters a completare il loro decimo album o le forze del male avranno la meglio sulla band e sul disco?  Per saperlo non resta che attendere il prossimo 25 febbraio, nella speranza che il film arrivi anche nelle sale italiane quanto prima.