Trafficante di virus” il nuovo film in esclusiva Amazon Prime Video, in arrivo sulla piattaforma di streaming il 13 dicembre. 

Dietro la macchina da presa Costanza Quatriglio; nel cast, invece, troviamo: Anna Foglietta, Michael Rodgers, Andrea Bosca,Isabel Russinova, Beatrice Fedi, Fulvio Falzarano, Alberto Basaluzzo, Francesco Biscione, Nadia Brustolon. Inoltre il film vede la partecipazione straordinaria di Roberto Citran, Paolo Calabresi e Luigi Diberti.

“Trafficante di virus” è stato prodotto da Picomedia con Medusa Film; una produzione realizzata da Picomedia, in collaborazione con Amazon Prime Video e Trentino Film Commission.

La trama di “Trafficante di virus”

Irene, la protagonista di “Trafficante di virus”, è una ricercatrice in un importante istituto zooprofilattico italiano. 

Ha una bella famiglia ed è molto appassionata del suo lavoro, che svolge con dedizione per studiare e prevenire eventuali epidemie che, dagli animali, potrebbero arrivare fino all’uomo.

A causa, però, di un’inchiesta giudiziaria la sua vita potrebbe cambiare radicalmente e Irene potrebbe imparare a sue spese che la giustizia non sempre fa il suo corso.

Tratto dal libro di Ilaria Capua, il racconto è ispirato a una storia vera che porta in scena le luci e le ombre di un’indagine ricca di colpi di scena, con un epilogo inaspettato.

Il trailer del film

Nel brevissimo trailer diffuso possiamo dare un primo sguardo ai personaggi e avere un primo assaggio della trama.

Tra le didascalie in video si legge: “Una storia di scienza e di amara giustizia”, frase che riassume alla perfezione l’idea dietro al libro e, ovviamente, dietro al film stesso.

Un tema, poi, più che mai attuale, soprattutto in un momento storico delicato come quello che stiamo vivendo dove la paura di un virus sta monopolizzando le vite di tutti.

Come già detto, “Trafficante di virus” arriverà in esclusiva Amazon Prime Video a partire dal prossimo 13 dicembre.