“Spider-Man: No Way Home”, mostrato finalmente il secondo trailer del nuovo film di casa Marvel.

Una delle attese più lunghe di sempre quella dei fan del celebre arrampicamuri che da giorni aspettavano pazientemente nuove informazioni sul loro supereroe preferito.

Nella notte, alla fine, il trailer è arrivato e svela al mondo alcuni dettagli importanti della pellicola, lasciando tuttavia aperti molti dubbi.

Il secondo trailer di "Spider-Man: No Way Home", tutto quello che sappiamo sul nuovo film in arrivo il prossimo 15 dicembre

“Spider-Man: No Way Home”, cosa abbiamo capito dal trailer?

Tra le prime novità, finalmente, la possibilità di dare primo sguardo nel dettaglio ai supercattivi del film. Come annunciato tornano sul grande schermo Dottor Octopus, Green Goblin, L’uomo sabbia e Electro. Ben cinque dei Sinistri Sei, cosa sicuramente non da poco.

Si vede poi qualche scena aggiuntiva del film con Ned e Mary Jane che (forse) avranno un ruolo ancora più centrale per cercare di aiutare Spider-Man a sistemare i disastri col multiverso.

In questi circa tre minuti, poi, si vede in maniera più approfondita il rapporto tra il ragno e Dottor Strange che potrebbe non essere così idilliaco come è sembrato durante il primo trailer.

Ma non è tutto oro quello che luccica: nel trailer infatti non si accenna minimamente alla presenza di più Spider-Man provenienti dagli altri universi. C’è una frase di Dottor Octopus dove capisce di trovarsi davanti al “Peter Parker sbagliato”; oltre a questo non c’è nessun indizio riguardo alla partecipazione di Tobey Maguire e Andrew Garfield alla pellicola.

Certo, ancora non è detta l’ultima, ma a questo punto forse bisogna prendere le informazioni riguardo lo Spider-Verse per delle semplici teorie costruite appositamente dai fan.

Ci sono però altri succosi dettagli in questi pochi minuti di video: un costume nero che ricorda un mix tra quello visto in “Spider-Man: Far From Home” e il costume finale di “Marvel’s Spider-Man” l’esclusiva per PS4 e PS5; il fatto che l’arrampicamuri sia in grado di usare (almeno per un momento) i poteri di Dottor Strange.

“Muoiono tutti combattendo Spider-Man”, anche questa frase detta da Stephen Strange fa presagire un taglio più “dark” di questa nuova pellicola; con il ritorno in primo piano del celebre “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, che da sempre caratterizza la vita di Peter Parker.

Ultimo ma non ultimo dettaglio è quello che riguarda i supercattivi che in alcuni momenti sembra combattano tra di loro. Certo è solo una deduzione fatta con uno spezzone di film completamente separato dal resto; ma si vedono chiaramente Electro e Dottor Octopus che se le danno di santa ragione.

Questo è quanto abbiamo appreso dal nuovo straordinario trailer di “Spider-Man: No Way Home”; per avere conferma di quanto detto non resta che aspettare il 15 dicembre, quando la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche