Ghostbusters: Legacy”, è il nuovo film del celebre franchise diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman. Questa volta a tornare sul grande schermo è la saga originale dei famosi Acchiappafantasmi che “passano il testimone” alle nuove generazioni, partendo però dal passato e senza snaturare la serie con reboot poco credibili.

Quello che sappiamo della nuova pellicola è che ci saranno delle fortissime connessioni con i veri Ghostbusters; per questo i giovanissimi protagonisti dovranno raccogliere la pesante eredità lasciata dal nonno e dare vita a nuova generazione di cacciatori di fantasmi.

“Ghostbusters: Legacy”, i due nuovi trailer

I due nuovi trailer per gli Acchiappafantasmi si chiamano “Reckless” e “Escort Service”.

Nel primo si vedono i protagonisti alle prese con una delle celebri trappole già viste nelle precedenti pellicole della saga. Questa però non sembra in buonissime condizioni e, anzi, sembra non funzionare fino a che non viene alimentata e colpita leggermente. A quel punto però la trappola si apre facendo uscire l’ospite intrappolato al suo interno da chissà quanto tempo.

Il secondo trailer invece mostra un dialogo tra due protagonisti della pellicola; un momento simpatico e divertente che aggiunge poco o niente a quanto sappiamo fino a questo punto su “Ghostbusters: Legacy”. Probabilmente è un modo per ribadire al mondo il fatto che, nonostante la parvenza da ghost movie, le pellicole degli Acchiappafantasmi hanno al loro interno sempre una fortissima componente humor che, evidentemente, si trasmette di generazione in generazione.

La pesante eredità degli Acchiappafantasmi

Chi è fan di un certo tipo di filmografia sa benissimo che i Ghostbusters fanno parte di quel filone di pellicole intoccabili, diventate ormai dei cult.

E quando parliamo di questi film, non ci riferiamo ai maldestri tentativi odierni di riportare sul grande schermo la saga. Parliamo proprio dei grandi classici degli anni ’80 che nonostante l’assenza delle attuali tecnologie restano inarrivabili su tutta la linea.

Un cast perfetto, una storia divertente e affascinante, effetti speciali molto interessanti per i tempi e quella “schiettezza”, diventata ormai un marchio di fabbrica per la serie.

Il nuovo “Ghostbusters: Legacy”, fa parte di quel filone (o almeno dovrebbe) ma per saperne di più non resta che aspettare il 18 novembre e sperare bene.