Dopo i 1000 episodi della serie animata, qualche settimana fa è stata data la notizia del nuovo lungometraggio dedicato a “One Piece” da titolo “One Piece Red”. Poche ore fa Toei Animation ha rilasciato un teaser per il film mostrando il personaggio di Shanks.

Il trailer di “One Piece Red”

Nel brevissimo trailer di circa 40 secondi si vede una pagina vuota che, gradualmente, si riempie con degli schizzi che rappresentano un personaggio femminile sconosciuto. Il tutto mentre una voce fuori campo annuncia: “la sua voce porterà felicità eterna… o prigionia senza fine?”.

Alla fine del trailer si può vedere Shanks, uno dei personaggi preferiti dai fan di One Piece, con una storia affascinante. Si tratta, infatti, del leader dei pirati dai capelli rossi ed è anche uno dei quattro imperatori del mare. Inoltre, Shanks è stato colui che ha dato a Rufy il suo fortunato Cappello di Paglia da cui prende il nome la sua ciurma.

Insomma, a grande richiesta dei fan torna nella serie uno dei personaggi più amati di sempre apparso per l’ultima volta nel capito 907 del manga dal titolo “The Empty Throne” del giugno del 2018.

Per quanto riguarda la serie animata, invece, l’ultima apparizione risale al giugno del 2019.

I numeri del successo

Lo storico manga è nato come manga nel 1997 da Eiichiro Oda, che sarà anche il produttore del film in uscita. La lunga e iconica serie segue Monkey D. Rufy e la sua ciurma di Cappello di paglia nella loro ricerca in giro per il mondo per trovare il leggendario tesoro dell’ex re dei pirati, Gol D. Roger.

La serie animata, invece, ha debuttato nel 1999 arrivando di recente al traguardo dei 1000 episodi.

Per coronare questo grandissimo risultato Eiichiro Oda, insieme al regista Goro Taniguchi hanno deciso di dare vita a questo lungometraggio. Taniguchi ha già lavorato con “One Piece” dirigendo nel 1998 “One Piece: Defeat The Pirate Ganzack”.

“One Piece Red” uscirà in Giappone il 6 agosto 2022 con la data di uscita mondiale che verrà annunciata in un secondo momento.