Scream” il nuovo film della celebre saga cinematografica torna al cinema con un nuovo episodio dal prossimo 13 gennaio.

Dietro la macchina da presa troviamo Matt Bettinelli-Olpin & Tyler Gillett. I produttori esecutivi sono: Kevin Williamson, Chad Villella, Gary Barber, Peter Oillataguerre, Ron Lynch, Cathy Konrad e Marianne Maddalena.

Nel cast troviamo: Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown, Sonia Ammar, con Courteney Cox, David Arquette e Neve Campbell.

“Scream” il nuovo film della celebre saga cinematografica torna al cinema con un nuovo episodio dal prossimo 13 gennaio.

La trama 

Dopo 25 anni dall’ultima visita a Woodsboro, la tranquillità della cittadina viene sconvolta da una nuova serie di efferati omicidi. Un nuovo killer con la maschera da Ghostface è arrivato in città; stavolta a farne le spese saranno un gruppo di adolescenti che dovranno fare i conti con una minaccia dal passato.

La città ripiomba nel terrore dopo 25 anni dall’ultima serie di omicidi e stavolta la soluzione dell’enigma andrà cercata in un passato che sembrava ormai sepolto.

Faranno il loro grande ritorno in scena alcuni storici personaggi dal passato: Neve Campbell (Sidney Prescott), Courteney Cox (Gale Weathers) e David Arquette (Dewey Riley). I tre tornano ad interpretare i loro storici ruoli che hanno fatto la storia del franchise di “Scream”.

Al fianco dei tre veterani un cast di giovanissimi che avrà l’onere e l’onore di traghettare la saga nel futuro.

Il mito di “Scream”

Stiamo parlando di una serie di film che non ha assolutamente bisogno di presentazioni e che, nel tempo, ha ridisegnato l’immaginario del cinema horror.

L’assassino con la Ghostface, gli adolescenti presi di mira dal killer e tutti i colpi di scena della storica saga sono diventati un marchio di fabbrica  che dopo anni ancora continua a terrorizzare gli spettatori in sala.

Appuntamento, quindi, al prossimo 13 gennaio quando dopo 25 anni potremo tornare a Woodsboro.