È stato rilasciato ufficialmente il teaser trailer di “Downton Abbey: Una nuova Era”, l’attesa pellicola che ci riporta nell’universo della storica serie britannica. L’uscita del film è prevista per il 24 marzo 2022.

Il film riprenderà le vicende della storica famiglia Crawley alle prese con una misteriosa eredità e la fine del vecchio sistema aristocratico a beneficio della modernità.

Il teaser trailer di “Downton Abbey: Una nuova Era”, l'attesa pellicola che ci riporta nell'universo della storica serie britannica.

Il cast di  “Downton Abbey: Una nuova Era”

Sono molti i nomi che torneranno in questo lungometraggio, tra cui: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Tuppence Middleton, Lesley Nicol, Maggie Smith, Imelda Staunton, e Penelope Wilton. Tutti attori che riprenderanno il loro ruolo nella serie 

Tra le new entry troviamo: Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye, Dominic West e Jonathan Zaccaï. Per quanto riguarda i nuovi membri del cast non ci sono ancora conferme riguardo ai ruoli che andranno a ricoprire.

La trama

Per quanto riguarda la trama di “Downton Abbey: Una nuova Era”, non ci sono ancora molte conferme. Tutto ciò che sappiamo l’abbiamo appreso dai vari trailer rilasciati e da alcune informazioni trapelate in rete.

Nella nuova pellicola sembra che la Contessa madre  abbia ricevuto in eredità una villa in Francia; quindi tutta la famiglia si sposterà in Costa Azzurra per visionare la proprietà. Una volta arrivati però, i protagonisti troveranno un grande fermento sociale, cosa che storicamente coincide con i movimenti di inizio del secolo scorso. 

Da qui forse anche il titolo che rimanda a “Una nuova era”, dove la famiglia Crawley dovrà fare i conti con una modernizzazione che, alla fine, scardinerà le vecchie dinamiche aristocratiche. 

Queste, però, al momento restano solo delle ipotesi e per saperne di più dovremmo aspettare l’uscita del film nelle sale cinematografiche il prossimo 24 marzo.