Nelle scorse ore sono arrivate notizie decisamente incoraggianti per Spider-Man e per il futuro del celebre supereroe Marvel nelle mani di Sony.

La prima incredibile notizia è che Tom Holland sarà ancora il nostro ragno per altri tre film; dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home, infatti, l’attore avrebbe firmato per una nuova trilogia che lo vedrebbe protagonista. Non ci sono ancora indicazioni sul futuro di Spidey, ovviamente, e su cosa succederà dopo il prossimo film, ma abbiamo un volto e un nome per il celebre arrampicamuri.

Multiverso e Ragno-Verso, il punto della situazione

Tornando alla teoria del Multiverso che sta monopolizzando l’MCU, sicuramente questo avrà un impatto fondamentale nei prossimi film della serie incluso l’attesissimo sequel di “Spider-Man: Into the Spider-Verse”. Sembra infatti, da alcune indiscrezioni, che il nuovo film d’animazione sarà collegato in qualche modo alla storia e naturalmente alla prossima fase dell’universo cinematografico Marvel. Ancora non sappiamo come e quando, ma i produttori hanno assicurato che presto arriveranno nuove informazioni.

Pur restando due filoni narrativi distinti, con la teoria del Multiverso, non si escludono contaminazioni tra il mondo reale e quello dell’animazione. A questo proposito il produttore ha confermato che “tutte le varie realtà” stanno lavorando con il massimo rispetto l’uno dell’altro.

Informazioni frammentarie, certo, e anche molto vaghe ma sicuramente evidenziano un piano ben delineato per Spider-Man e per lo Spider-Verse.

Oltretutto con l’arrivo della fortunata serie di videogiochi “Marvel’s Spider-Man” si potrebbe aprire un’ulteriore finestra sul mondo del celebre tessiragnatele. Certo, anche qui parliamo solo di indiscrezioni ma, indubbiamente, c’è molta carne al fuoco.

“Spider-Man: Into the Spider-Verse”, quando esce il seguito?

Il primo film d’animazione del supereroe è stato prodotto da Phil Lord e Chris Miller e ha rapidamente conquistato il cuore della critica e del pubblico.

Uno stile artistico vivace e coloratissimo, il mix perfetto tra fumetto e cinema e poi una storia profonda ne hanno fatto uno dei migliori prodotti d’animazione degli ultimi anni. A fronte di questo, non stupisce il fatto che il sequel sia stato confermato ancor prima dell’uscita nelle sale del primo capitolo.

Da quello che sappiamo sembra che “Into the Spider-Verse 2” sarà diretto da un trio di registi: Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. David Callaham si sta occupando, invece, della sceneggiatura insieme a Lord e Miller.

Al momento Sony ha rilasciato solo alcune immagini criptiche che non svelano molto al riguardo; perciò non ci resta che attenderà il 7 ottobre 2022, quando il nuovo film d’animazione arriverà nelle sale cinematografiche. Intanto, restiamo in vigile attesa per “Spider-Man: No Way Home” che potrebbe anche nascondere ulteriori indicazioni sul Multiverso e, naturalmente, sullo Spider-Verse.