Disney+ ha reso noto ufficialmente che “Fire Island” sarà disponibile in streaming nel nostro paese dal prossimo 17 giugno.

Il film è stato diretto da Andrew Ahn (“Spa Night”, “Driveways”) da una sceneggiatura di Joel Kim Booster (“Sunnyside”).

 Nel cast troviamo: Joel Kim Booster (“The Other Two”, “Big Mouth”); il nominato agli Emmy Award Bowen Yang (“Saturday Night Live”); Margaret Cho; Conrad Ricamora; James Scully; Matt Rogers; Tomas Matos; Torian Miller; Nick Adams; Zane Phillips; Michael Graceffa; Peter Smith; Bradley Gibson.

La pellicola è stata prodotta da Tony Hernandez, John Hodges e Brooke Posch di JAX Media ed è stato girato a Pines, NY.

La trama di “Fire Island”

Il film è Ambientato nella località di villeggiatura gay di Long Island, New York.

“Fire Island” è una love story, moderna e sincera che porta sullo schermo una lettura dalle mille sfaccettatura della queerness, tra romanticismo e tanto divertimento.

Ispirata agli intramontabili intrighi del classico di Jane Austen “Orgoglio e pregiudizio”; al centro di tutto la storia due migliori amici (Joel Kim Booster e Bowen Yang) che partono per vivere un’avventura estiva con l’aiuto di vino a buon mercato e di un gruppo di amici eclettici e stravaganti.

Una storia fuori dagli schemi che tra irriverenza e romanticismo porterà in scena uno spettacolo dai mille colori e dall’irresistibile leggerezza. Ma senza dimenticare temi importanti come l’integrazione e, ovviamente, i diritti LGBTQ+ fulcro della pellicola.

Il breve trailer appena rilasciato ci permette di dare un primo sguardo ai protagonisti della storia e alle strampalate avventure che vivranno sull’isola.

Un film irriverente e divertente costruito sull’amicizia e sulla difficoltà di instaurare rapporti autentici e duratori al giorno d’oggi. Tra le luci scintillanti e le feste di Fire Island, i personaggi dovranno ritrovare la fiducia in se stessi e verso il prossimo, sperimentando qualcosa di mai provato prima.

Come già detto il film arriverà in esclusiva su Disney+ a partire dal prossimo 17 giugno.