Arriva su IWONDERFULL.it e al cinema “NIMBY – Not in my Backyard”, il nuovo film del regista Teemu Nikki, già vincitore del premio del pubblico a Venezia 78 con “Il cieco che non voleva vedere Titanic”.

La pellicola sarà presentata in anteprima al Noir in Festival di Milano, per poi arrivare in streaming e in sala il prossimo 14 dicembre.

La trama di “NIMBY – Not in my Backyard”

 Due giovani innamorate devo fare coming out con le proprie famiglie; una decisione non semplice che scatenerà qualche discussione. Le due sono preparate alle domande e ai dubbi dei propri cari, ma non potevano di certo immaginare fino a che punto potesse arrivare la cosa.

Marv e Cara vivono insieme a Helsinki e sono innamorate. Quando i genitori di Cara decidono di andarla a trovare, la vita di coppia si troverà davanti a un bivio.

Le due decideranno di fare coming out, cominciando dalla famiglia di Mary; ma una volta giunti al paese natale della ragazza si trovano davanti a una manifestazione neonazista a cui partecipa anche l’ex fidanzato di Mary. Da qui, una serie di brutte sorprese che metteranno a dura prova il rapporto tra le due ragazze.

Il nuovo film di Teemu Nikki

Dopo lo straordinario successo de “Il cieco che non voleva vedere Titanic”, Teemu Nikki torna su Nelle sale cinematografiche con un nuovo film.

Il regista, stavolta, ha voluto prendere ispirazione da una black comedy, trasformando “NIMBY – Not in my Backyard” in una forte critica sociale che con intelligenza e arguzia critica la nostra società, ancora vincolata ai vecchi cliché sul sesso e sulle relazioni.

Stiamo parlando di uno dei cineasti più apprezzati nel panorama cinematografico europeo con una grande sensibilità verso temi sociali e un grande talento per mischiare generi e trame diverse. Amatissimo nel vecchio mondo, è uno degli artisti più contesi e stimati dagli addetti ai lavori.

Questo è il quarto film di Teemu Nikki distribuito da I Wonder Pictures dopo “Lovemilla”, “Euthanizer” e “Il cieco che non voleva vedere Titanic”.

Il film arriverà su IWONDERFULL.it, su IWONDERFULL Prime Video Channel e nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 14 dicembre.