Una nuova immagine di “Jurassic World: Dominion ci mostra il nuovo tipo di dinosauro con contro cui dovrà combattere Chris Pratt: l’Atrociraptor. 

Rilasciato da Empire pochi giorni fa, il nuovo fotogramma ci mostra il feroce predatore mentre insegue Pratt a bordo della sua moto.  in una recente intervista, il regista Colin Trevorrow ha affermato che la sequenza è ambientata a Malta. aggiungendo che “l’immagine parla da sola”. 

A prima vista, i fan della serie potrebbero scambiare l’Atrociraptor per un Velociraptor comune, diventato una delle creature più famose del cinema moderno.

Tuttavia, come spiega Trevorrow, ci sono alcune differenze significative tra le due specie. Nell’intervista si legge: “Il Velociraptor è più un cacciatore furtivo, gli Atrociraptor sono un po’ più brutali. Queste cose ti verranno addosso. E in questo caso particolare, hanno colto l’odore del protagonista e non si fermeranno finché non sarà morto. Sono piuttosto brutali. Sono piuttosto feroci.”

Cosa vedremo in “Jurassic World: Dominion”?

Alla fine di “Fallen Kingdom”, i dinosauri sono stati rilasciati in natura, il che spiega perché “Dominion” viaggerà in tutto il mondo e si diffonderà a macchia d’olio. Poiché il nuovo film è ambientato quattro anni dopo il precedente, vedremo anche quanto l’umanità si sia adattata a vivere fianco a fianco con i dinosauri.

Ovviamente l’Atrociraptor non è l’unico predatore pronto a debuttare in “Jurassic World: Dominion”. Nel sequel apparirà anche un altro “cugino” del Velociraptor, il Pyroraptor

La fine della nuova trilogia?

Dopo aver co-scritto i primi due capitoli del franchise di “Jurassic World” e aver diretto “Jurassic World: Fallen Kingdom”; Trevorrow è tornato alla guida del nuovo film e porterà a termine la trilogia.

Nel nuovo capitolo vedremo di nuovo in scena ChrisPratt, Bryce Dallas Howard, Daniella Pineda e Justice Smith; ma ci sarà posto anche per alcuni dei membri del cast originale di “Jurassic Park” tra cui Sam Neill nei panni di Alan Grant; Laura Dern nei panni di Ellie Sattler; Jeff Goldblum nei panni del matematico spiritoso Ian Malcolm.

Da quello che sappiamo “Jurassic World: Dominion” arriverà nei cinema il 10 giugno 2022.