È stato finalmente rilasciato il trailer della stagione 6 di “Peaky Blinders”. Questi nuovi episodi concluderanno l’epica saga creata nel 2013 da Steven Knight.

Come ben sappiamo, il programma è iniziato sulla BBC ed è poi stato acquistato da Netflix che l’ha trasformata in una delle serie di punta della piattaforma.

La sesta stagione, arriva con diversi mesi di ritardo sulla tabella di marcia per colpa dell’emergenza sanitaria, ma secondo lo staff sarà il finale che il fan aspettano da tanto.

La trama di “Peaky Blinders”

Ambientato nel 1919, dopo la fine della prima guerra mondiale, “Peaky Blinders” trasporta gli spettatori in un paese che cerca di rimettersi in piedi. I soldati stanno tornando a casa dalla guerra solo per iniziare una nuova battaglia per la sopravvivenza; con l’economia che fa fatica a riprendersi e i traumi della guerra che monopolizzano la vita dei pochi sopravvissuti.

 Uno di questi soldati è il sergente maggiore decorato, Thomas Shelby (Cillian Murphy) che prende le redini della sua banda di famiglia, i Peaky Blinders.

Anche se controllare le strade di Birmingham è un ottimo punto di partenza, Thomas vuole di più per la sua famiglia. La serie mostra il percorso dei Peaky Blinders per raggiungere la vetta mentre di avere la meglio sulle famiglie rivali e sul governo che cerca di mettere fine al loro dominio.

La quinta stagione di è conclusa con Thomas Shelby che, vittima di allucinazioni, cerca di suicidarsi con l’ultimo fotogramma in dissolvenza che mostra l’uomo con la pistola puntata alla testa. Naturalmente sappiamo che non compirà l’estremo gesto e che tornerà per la sesta e ultima stagione.

Nel cast, oltre Cillian Murphy, troviamo: Annabelle Wallis, Tom Hardy, Anya Taylor-Joy, Sophie Rundle, Ned Dennehy, Ian Peck, Finn Cole, Paul Anderson, Charlotte Riley, Natasha O’Keefe, Harry Kirton e Sam Calflin.

Tra gli assenti eccellenti Helen McCrory, che interpretava Polly Gray, morta di cancro lo scorso anno.

Il trailer

Il primo trailer della nuova stagione di “Peaky Blinders” ci mostra i protagonisti della serie che dovranno “fronteggiare” l’ascesa del partito nazista e un nuovo stravolgimento per il mondo.

Ancora non c’è una data d’uscita confermata per i nuovi episodi, ma questi dovrebbero arrivare su Netflix nei prossimi mesi.