“La scuola degli animali magici” è il nuovo film diretto da Gregor Schnitzler, in arrivo al cinema il prossimo 28 aprile.

La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Margit Auer e vede nel cast: Nadja Uhl, Justus von Dohnányi, Heiko Pinkowski, Marleen Lohse e Milan Peschel

Nel nostro paese, il film arriverà nelle sale cinematografiche distribuito da Adler Entertainment.

La trama de “La scuola degli animali magici”

Protagonista del film è Ida, che si è trasferita da poco in città e viene etichettata come la “ragazzina nuova” della Winterstein School.

La giovane vive questo trasferimento con difficoltà, soprattutto per colpa dei rapporti con gli altri ragazzi della sua classe: Helen le rende difficile farsi nuovi amici; così il primo giorno di scuola rimane un solo posto libero per lei, accanto all’altro bambino escluso dal gruppo, Benni.

Un giorno arriva in classe Mortimer Morrison, che viene presentato dalla maestra come una persona che viaggia il mondo in cerca di “animali magici”.

Ognuno di questi animali è destinato a diventare l’anima gemella di un bambino. Tra tutti, Ida la nuova arrivata e Benni, sono i primi bambini della classe a ricevere un compagno magico che cambierà per sempre le loro vite.

Benni avrà al suo fianco l’anziana e saggia tartaruga Henrietta e Ida dall’astuta volpe Rabbat. Quando a scuola continuano a verificarsi strane sparizioni di oggetti, i bambini e gli animali magici dovranno unire le forze per risolvere il mistero e catturare il ladro.

Se da una parte il film vuole sottolineare l’importanza dei legami e il valore dell’amicizia, dall’altro mette in evidenza, anzitutto, il valore della fantasia e poi il rispetto per il mondo animale. Queste creature magiche non sono solo compagni di gioco, sono amici legati indissolubilmente ai bambini per la vita.

Come già detto “La scuola degli animali magici” arriverà solo al cinema il prossimo 28 aprile.