Blocco 181” è la nuova serie Sky Original, la prima italiana di in-house Sky Studios , prodotta con TapelessFilm e Red Joint Film.

Lo show in otto episodi ambientati tra le comunità multietniche della Milano Odierna arriverà su Sky e in streaming su NOW a maggio.

La serie è stata diretta da Giuseppe Capotondi (“Suburra – La serie”, “La Doppia Ora”) insieme a Ciro Visco (“Gomorra”, “Non mi lasciare”, “Doc – Nelle tue mani”) e Matteo Bonifazio.

Tra i protagonisti assoluti di “Blocco 181”, in quello che è il suo debutto sul piccolo schermo; Salmo, il celebre rapper che ricopre il ruolo di supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore.

Protagonisti troviamo: Laura Osma (“El Chapo”), Alessandro Piavani (“Blanca”, “House of Gucci”, “La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie”) e Andrea Dodero (“Non Odiare”, “Mental”, “L’Allieva”).

“Blocco 181” è una produzione Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film. Autori del soggetto di serie sono Paolo Vari, Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Mirko Cetrangolo e Marco Borromei. La sceneggiatura è di Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile con Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio.

Cosa sappiamo di “Blocco 181”

Al centro di tutta la serie, tra conflitti generazionali, empowerment femminile, ambizione e, soprattutto, lotta per la conquista del potere, troviamo naturalmente il Blocco 181; il complesso edilizio della periferia della city diventa il palcoscenico ideale per una storia d’amore, di vendetta, di libertà e di affermazione personale.

I tre protagonisti vengono da storie e realtà molto diverse tra logo: Bea (Laura Osma) è una ragazza latino-americana, vive la sua vita tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang ma con la voglia di cambiare vita; Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero) sono due amici uniti come fratelli.

Salmo è Snake, braccio destro di Lorenzo, interpretato da Alessandro Tedeschi; Rizzo, interpretato da Alessio Praticò, è il boss del quartiere.

Al momento questo è tutto quello che sappiamo di “Blocco 181”; per saperne di più non resta che aspettare maggio quando i primi episodi arriveranno su Sky e in streaming su NOW.