In occasione dell’uscita del film “Laura Pausini: Piacere di conoscerti”, Prime Video ha organizzato uno show chiamato #Staraoke; interamente realizzato con uno sciame di droni.

Direttamente dal Parco Archeologico del Colosseo, Laura Pausini ha regalato ai suoi fan una performance live esclusiva. Insieme alla cantante 500 droni che hanno sorvolato il meraviglioso scenario dei Fori Imperiali a oltre 100 metri di altezza.

Un mix di arte, creatività e tecnologia che, sincronizzato con “Scatola” il nuovo brano della Pausini, ha regalato al pubblico uno spettacolo di luci e parole incredibile.

Una grandissima occasione per gli oltre 2000 spettatori che lo scorso 5 e 6 aprile hanno assistito allo show dal vivo.

Naturalmente, per l’occasione Prime Video ha realizzato un video su YouTube con le spettacolari immagini dell’evento sul parco del Colosseo.

L’idea dello #Staraoke di Laura Pausini

Come già detto l’idea dello show con i droni è nata per celebrare l’uscita ufficiale di “Laura Pausini: Piacere di conoscerti”; le evoluzioni dei dispositivi elettrici sono state costruite in modo da “disegnare” in cielo le parole di “Scatola”, l’ultimo singolo della celebre artista.

Per realizzare l’idea sono state necessarie più di tre settimane di lavoro, con coreografi ed esperti ingegneri aeronautici; il loro compito è stato quello di calcolare e programmare tutti gli spazi di movimento e calibrare al centimetro gli spostamenti dello sciame per una perfetta sincronia e riuscita della performance.

I droni utilizzati sono un progetto di Dronisos in collaborazione con l’azienda Francese Parrot; hanno eseguito “l’esercizio” gestiti da un sistema automatico di pilotaggio, mediante l’integrazione di diverse tecnologie e numerosi dispositivi di sicurezza.

Lo #Staraoke è a cura dell’agenzia Ogilvy; con la produzione di T3kne, agenzia di innovation Marketing, in collaborazione con Artech e Dronisos.