“Death Stranding”, il celebre videogioco post-apocalittico del leggendario Hideo Kojima, riceverà un adattamento cinematografico.

Il film sarà la prima volta che Kojima Productions lavorerà su un adattamento cinematografico e non sarà una semplice rivisitazione della storia del gioco. I dettagli sul cast e sulla trama sono ancora top secret. Tuttavia è confermato che la pellicola introdurrà nuovi personaggi ed elementi nel mondo di “Death Stranding”.

Al momento il progetto sembra essere sulla buona strada con lo sviluppo e sarebbe entrato in pre-produzione, anche se i recenti scioperi di Hollywood hanno fatto rallentare i lavori.

Kojima svilupperà il film insieme a Lebovci ed entrambi saranno anche produttori. Hammerstone finanzierà interamente il progetto con Kojima Production US e Allan Ungar come produttori esecutivi.

La trama di “Death Stranding”

Pubblicato per la prima volta nel 2019 su PlayStation 4, il gioco si svolge in un mondo fratturato a seguito di un evento catastrofico noto come “Death Stranding”.

Questo ha portato l’area tra il mondo dei vivi e l’aldilà, nota come The Beach, intrecciarsi con la realtà, aprendo una porta tra le dimensioni e portando le creature dall’aldilà a vagare in una landa desolata e sterile.

La storia segue Sam Porter Bridges, interpretato da Norman Reedus, che lavora come “facchino”, viaggiando attraverso la terra desolata per consegnare merci ai sopravvissuti isolati.

Quando l’ultimo presidente degli Stati Uniti muore, Sam ha il compito di ricollegare l’America e offrire un futuro in cui i sopravvissuti del mondo possano sperare.

Lungo la strada, incontra molti personaggi diversi, tutti interpretati da un cast stellare tra cui: Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro, Margaret Qualley e Troy Baker, tra molti altri.

Ai Game Awards 2022, è stato rivelato con un teaser trailer che era in fase di sviluppo un sequel. Attualmente intitolato “Death Stranding 2” e sarà esclusiva su PS5. Kojima, ovviamente, sarà ancora una volta sceneggiatore, regista, produttore e progettista.

Del film su “Death Stranding”, al momento, non ci sono ancora novità. Ma probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane.