Svelati ufficialmente i primi cinque minuti del prossimo film di Roland Emmerich, “Moonfall”. Il breve video ci introduce al cast principale con Halle Berry e Patrick Wilson e ci permette di dare un primo sguardo alle devastazioni immaginate dal regista.

Un disaster movie in piena regola, con tutta la “furia distruttiva” di Emmerich che si mostra in tutto il suo splendore.

Il trailer di “Moonfall”

I primi minuti del fil si aprono con una musica minacciosa che, gradualmente, viene sostituita da “Africa” dei Toto. Qui possiamo vedere due astronauti a lavoro fuori dalla loro nave spaziale.

Questi sono Brian Harper, interpretato da Wilson, e Jo Fowler, interpretata da Halle Berry, che canticchiano la celebre canzone. Un momento di “banale” conversazione tra il lavoro alla nave spaziale e i ricordi del matrimonio della donna.

Ma mente i due sono impegnati a discutere sul brano, si avvicina a loro Marcus, interpretato da Frank Fiola; mentre i tre discutono, qualcosa rompe la quiete e un gigantesco oggetto distrugge la loro nave, lasciando Fowler svenuta e facendo scomparire Marcus nello spazio.

Questo è quanto possiamo vedere dal breve trailer che, come già detto, introduce i personaggi e quella che sarà la minaccia costante di tutta la pellicola.

Da quello che sappiamo “Moonfall” racconterà la storia di Fowler e Harper mentre cercano di trovare risposte a questa catastrofe nel tentativo di fermarla e salvare il mondo.

 Il cast

Oltre a Halle Berry e Patrick Wilson, nel cast troviamo anche John Bradley nel ruolo di un teorico della cospirazione oltre che un improbabile alleato nella loro ricerca.

Tra gli altri troviamo anche Donald Sutherland che interpreta Holdenfield, il custode segreto della NASA che, in un trailer precedente, ha rivelato il segreto dietro lo sbarco sulla luna.

“Moonfall” arriverà solo nei cinema il prossimo 4 febbraio 2022.