Le riprese di “Daredevil: Born Again” di Disney+ dureranno circa un anno e inizieranno a febbraio, lo ha rivelato lo stesso Charlie Cox in una recente intervista.

Qui ha anche discusso dell’ordine di ben 18 episodi dello show, riflettendo su come potrebbe influire sulla struttura della serie.

L’attore ha interpretato per la prima volta il celebre eroe in “Daredevil” di Netflix, uno show televisivo della Marvel inizialmente pianificato per inserirsi nell’universo cinematografico Marvel.

Sfortunatamente, nel corso degli anni, le serie create per Marvel dal colosso dello streaming sono diventate sempre più “in disaccordo” col MCU. Questo fino alla chiusura del franchise con i Marvel Studios che hanno rilevato la produzione di programmi per Disney+.

Grazie all’introduzione del Multiverso nella Fase 4 dell’MCU, i Marvel Studios hanno riportato in vita stelle che facevano parte di precedenti storie Marvel. Uno di questi, ovviamentte, è Cox, che ha avuto un cameo nei panni di Daredevil in “Spider-Man: No Way Home” e in un episodio di “She-Hulk: Attorney at Law”.

La rinascita dell’MCU di Cox è stata ben accolta dai fan. Ovviamente i Marvel Studios non hanno impiegato molto ad annunciare “Daredevil: Born Again” e la rinascita, appunto, del personaggio.

Inaspettatamente la serie ha ricevuto un ordine di 18 episodi e Cox sarà sul set per quasi un anno intero per gestire così tante novità.

A che punto è la serie?

Di recente è stata condivisa online la notizia che i Marvel Studios starebbero rivedendo il progetto, apportando radicali cambiamenti alla sceneggiatura.

Non è chiaro se questo sia un bene o un male ma, sulle sue pagine social, Vincent D’Onofrioche torna a interpretare Wilson Fiskha detto la sua al riguardo:

“Ogni progetto interessante in cui sono stato coinvolto si è evoluto costantemente durante la pre-produzione, la produzione e la post-produzione. Viene semplicemente riportato in questi giorni come se fosse una grande novità. Non lo è. È semplice un gruppo di creativi che fanno del loro meglio per farlo bene. È una costante in questo business. Non vorrei che andasse diversamente. Francamente mi preoccuperei se ci accontentassimo di meno.”

Dichiarazioni rassicuranti che dovrebbero, almeno in parte, far rientrare l’allarme e rassicurare i fan.

La trama di “Daredevil: Born Again”?

Marvel Studios, ovviamente, stanno cercando di tenere segreta la trama di “Daredevil: Born Again” il più possibile, rivelando pochissime indiscrezioni sullo show.

Sappiamo che non sarà un sequel diretto della versione di Netflix del personaggio, ma presenterà invece una nuova versione del protagonista più in linea col MCU.

In una recente intervista Charlie Cox ha detto: “Sono affascinato nello scoprire perché hanno scelto di fare 18 episodi. Forse riusciremo davvero ad andare in profondità ed esplorare quelle pieghe nascoste dell’avvocato Matt Murdock e non solo quelle di Daredevil. Penso che sia una cosa piuttosto interessante in questo senso; passare molto tempo nella vita quotidiana di un supereroe riesce a far comprendere di più le sue ragioni e il suo vero io”.

Al momento, del vecchio cast sembra confermato solo l’attore protagonista. Tra i nuovi nomi che si aggiungono alla serie troviamo Nikki M. James.

Intanto, poche ore fa, la notizia che Jill Blankenship e Grainne Godfree saranno tra gli sceneggiatori della serie. I due non sono nuovi nel raccontare le imprese dei supereroi in quanto erano entrambi scrittori per l’Arrowverse della CW.

In una recente intervista Erik Oleson, uno degli showrunner di “Daredevil” di Netflix, ha parlato di “Born Again” svelando qualcosa del futuro del personaggio.

Dall’intervista si legge che i nuovi episodi potrebbero non essere completamente separati da ciò che è accaduto prima. Disney+ espanderà il mondo dell’eroe; ufficialmente il progetto non è un sequel diretto dello show di Netflix, ma Oleson ha spiegato che c’è una sorta di connessione tra le due serie.

In più ha anche confermato che diverse idee che sarebbero dovute essere nella quarta stagione di “Daredevil” sono state riprese nel nuovo show; continuando di fatto quanto raccontato nelle precedenti avventure.

“Daredevil: Born Again” arriverà su Disney+ nella primavera del 2024. Oltre a Charlie Cox, la serie riporta in scena anche Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin; una parte che ha interpretato in “Daredevil” di Netflix e “Occhio di Falco” dei Marvel Studios.