Apple TV+ ha annunciato l’inizio della produzione di “Hijack“, un nuovo thriller con protagonista Idris Elba, che avrà anche il ruolo di produttore esecutivo.

La serie è il primo progetto nato dall’accordo tra la Green Door Pictures di Elba con Apple TV+.

La serie è scritta da George Kay (“Lupin”, “Criminal”) e sarà diretta da Jim Field Smith (“Criminal”, “The Wrong Mans”), che saranno anche produttori esecutivi insieme allo stesso Elba, a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta e Kris Thykier.

“Hijack” sarà prodotta da 60Forty Films e Idiotlamp Productions in associazione con Green Door Pictures.

Cosa sappiamo di “Hijack”?

Lo show sarà mbientato ai giorni nostri e seguirà il viaggio di un aereo diretto a Londra.

Durante il volo, però, qualcosa non va secondo i piani e qualcuno dirotterà l’aereo verso una meta sconosciuta. Le autorità cercano di intervenire al più presto ingaggiando Sam Nelson (interpretato da Idris Elba), un abile negoziatore del mondo della finanza che dovrà trattare con i terroristi.

Una missione ad alta tensione in cui il protagonista dovrà fare quanto in suo potere per salvare gli ostaggi e dimostrare al mondo la sua grande abilità nelle trattative.

Ma la situazione è più complessa di quanto sembra e quando le cose vanno per il verso sbagliato la strategia di Sam sembra crollare e questa missione potrebbe essere la sua stessa rovina.

Riuscirà il nostro eroe a convincere i dirottatori a fare la cosa giusta? Le sue abilità di mediatore basteranno per salvare la vita agli ostaggi? Lo scopriremo prossimamente, quando Apple TV+ rilascerà qualche ulteriore dettaglio.

La serie, infatti, sarà presentata in anteprima nei prossimi mesi e andrà ad aggiungersi al vasto catalogo dei titoli Apple Originals.

Al momento non c’è ancora una data d’uscita ufficiale ma, con l’inizio della produzione nei giorni passati, ottimisticamente ci vorrà il 2023 prima di poter avere qualche dettaglio in più su “Hijack”.