Apple ha svelato al mondo l’uscita dell’attesissima serie mystery-comedy “The Afterparty“, che arriverà su Apple TV+ dal prossimo 28 gennaio 2022.

La prima stagione verrà lanciata in anteprima sulla piattaforma con tre episodi, ai quali seguirà un nuovo episodio ogni venerdì, per un totale di 8 puntate in totale.

A lavoro su “The Afterparty” un duo d’eccezione Chris Miller e Phil Lord, già vincitori di un premio Oscar, dei BAFTA e dei Golden Globe con lavori come “Spider-Man: Un nuovo universo”, “The LEGO Movie” e “21 Jump Street”.

“The Afterparty” il cast

Per una delle serie più attese del prossimo anno, Apple non poteva che scegliere un cast stellare. Tra i nomi che hanno partecipato alla serie troviamo: Tiffany Haddish, Sam Richardson, Zoë Chao, Ben Schwartz, Ike Barinholtz, Ilana Glazer, Jamie Demetriou e Dave Franco.

Come già detto Chris Miller ha curato la regia ed è anche showrunner e produttore esecutivi della serie insieme a Phil Lord, per conto della loro casa di produzione. 

Anthony King, scrittore, produttore e performer, è il produttore esecutivo.

Tra i produttori della serie: Television, Tristar TV e Sony Pictures Television.

La trama

La serie ruota attorno a un misterioso omicidio che ha avuto luogo durante una riunione di compsgni di classe delle superiori. Ognuno degli otto episodi della serie propone un punto di vista inedito della vicenda, raccontato da uno dei protagonisti.

La particolarità di “The Afterparty” è il fatto che ogni puntata ha uno stile visivo e un genere cinematografico diverso; proprio per adattarsi alla personalità del “protagonista” che racconta il suo punto di vista. 

Come già detto, visto il calibro del cast e tutti i grandi nomi che hanno lavorato alla serie, stiamo parlando di uno dei prodotti più attesi della prossima stagione. Appuntamento, quindi, al 28 gennaio 2022 su Apple TV+.