“Black Panther: Wakanda Forever” rimane uno dei film del MCU in uscita più attesi. Il primo film della serie, è uscito nel 2018 ed è stato sin da subito un vero successo di pubblico e di critica; non sorprende, quindi, la grande attesa e il grandissimo entusiasmo per il sequel.

Il nuovo trailer rilasciato offre uno sguardo più da vicino al Namor di Tenoch Huerta, che sembra essere uno dei principali punti di conflitto della pellicola.

Nel breve video possiamo rivedere, inoltre, buona parte dell’impressionante cast che ha già caratterizzato la prima pellicola, tra cui: Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Martin Freeman e Angela Bassett.

Ryan Coogler tornerà anche per dirigere il sequel mentre, Daniel Kaluuya, che ha interpretato W’Kabi, non tornerà per la seconda parte. Considerando il ruolo fondamentale nel primo film, sarà interessante vedere come la Marvel gestirà la sua assenza.

“Black Panther: Wakanda Forever”, l’enorme assenza di Chadwick Boseman

Come ben sappiamo il cast di “Black Panther” del 2018 è stato guidato da Chadwick Boseman, purtroppo scomparso nell’agosto 2020. Boseman ha interpretato il protagonista anche in “Avengers: Infinity War” e “Avengers Endgame”.

Dopo la morte prematura dell’attore, ovviamente, i piani per il sequel sono cambiati con i Marvel Studios che hanno annunciato che il ruolo di Black Panther/King T’Challa non sarà rifuso, scegliendo invece di onorare l’eredità dell’attore. Per cui, sembra che la storia del sequel si concentrerà su altri personaggi che sono stati introdotti nel franchise.

“Black Panther: Wakanda Forever” ha anche la responsabilità di introdurre Riri Williams/Ironheart nel MCU. La protagonista, che sarà interpretata da Dominique Thorne, è conosciuta come l’inventrice che ha costruito un’armatura al pari di quella di Iron Man; sarà interessante vedere come si inserisce nella trama generale del film.

Al momento, la Marvel non ha rivelato molto di “Black Panther: Wakanda Forever” oltre al fatto che il film amplierà ulteriormente la cultura e i personaggi introdotti nel primo film.

La pellicola arriverà sul grande schermo il prossimo 11 novembre.