I fan di Batman hanno molti contenuti in arrivo che li terranno impegnati per il prossimo futuro.

Con spettacoli come “Batwoman”, attualmente alla sua terza stagione, e il film “The Batman” in uscita a marzo, non siamo sicuramente a corto di storie incentrate sui pipistrelli.

Secondo Variety, potrebbe esserci un altro show in arrivo grazie a The CW. Stiamo parlando di “Gotham Knights” è attualmente in fase di sviluppo dallo stesso team a lavoro su “Batwoman” composto dagli scrittori Natalie Abrams, James Stoteraux e Chad Fiveash.

Abrams è anche co-produttore esecutivo con Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden, che fanno tutti parte della Berlanti Productions. Questa è la produzione dietro tutti gli spettacoli dell’Arrowverse che includono “Arrow”, “The Flash”, “Legends of Tomorrow”, “Supergirl”.

Tuttavia, è importante ricordare che questo non è uno spin-off di “Batwoman” come si potrebbe supporre e non dovrebbe essere correlato al prossimo videogioco omonimo di WB Montreal.

Di cosa parla “Gotham Knights”

Dalle prime indiscrezioni sembra che lo show prenderà vita dall’omicidio di Bruce Wayne; qui il suo ribelle figlio adottivo stringe un’alleanza con i figli dei nemici di Batman.

In quanto criminali, questa banda di disadattati dovrà combattere per riabilitare i propri nomi. Ma in una Gotham senza Cavaliere Oscuro a proteggerla, la città precipita nel caos; e toccherà a questi eroi inaspettati diventare la prossima generazione di noti come Gotham Knights.

Da quel che sappiamo l’unica somiglianza con il prossimo videogioco omonimo è che Bruce Wayne è morto; per il resto dovrebbero trattarsi di due storie completamente scollegate.

Interessante sottolineare che Batman nei fumetti ha avuto più figli adottivi e non si fa menzione di chi sia questo personaggio in questo momento. Potrebbe essere Dick Grayson o Tim Drake o anche l’ex Robin Jason Todd, che nei fumetti assume il mantello di Red Hood dopo essere tornato dalla morte.

Inoltre non si fa menzione di alcun membro specifico della famiglia di supereroi, come Barbara Gordon ad esempio. Tuttavia, dalle prime indiscrezioni sembra che dovremmo aspettarci molto da questa serie che sarà tra i prodotti più action dell’universo DC.

Questo è tutto quello che sappiamo riguardo a “Gotham Knights” e, al momento, non è stata resa nota nemmeno una data di uscita ufficiale.