George R. R. Martin è ancora al lavoro su diversi libri di “Game of Thrones”, eppure sembra che l’infaticabile scrittore abbia molte altre sorprese per i suoi fan.

In un recente post apparso sul suo blog dal titolo “Not a Blog, lo scrittore ha parlare dell’uscita su HBO di “House of the Dragon”, la serie prequel del celebre “Trono di Spade”; senza mezzi termini, Martin si è detto molto eccitato per questa nuova avventura nel mondo di Westeros, definendo la nuova serie come uno dei prodotti più attesi del 2022.

Cosa sappiamo di “House of the Dragon”?

Dalle poche notizie trapelate in rete, sembra che questo nuovo show darà agli spettatori un punto di vista inedito sulla famiglia Targaryen. Questi episodi dovrebbero avere luogo circa 170 anni prima di “Game of Thrones” e quindi dovrebbero mostrare l’ascesa dei Targaryen nel mondo di Westeros.

Sul blog di George R. R. Martin si legge: “Io stesso sto aspettando HOUSE OF THE DRAGON abbastanza avidamente. Ok, non sono obiettivo. E so molto di quello che vedrete. (Io, um, ho scritto il libro). Inoltre ‘mamma’ è la parola d’ordine ma non ditelo a nessuno. Ho visto un montaggio approssimativo del primo episodio e mi è piaciuto molto. È oscuro, potente, viscerale. Penso che i Targaryen siano in ottime mani. Non credo che rimarrete delusi”.

Come finiranno le avventure nel mondo di Westeros?

Nel corso del tempo Martin ha parlato più e più volte della fine di “Game of Thrones” e del fatto se i suoi libri finiranno o meno in modo diverso dallo show.

Infatti commentando l’ultima stagione dello show su HBO ha scritto sul suo blog “An Ending”, come a sottolineare che QUELLO, potrebbe essere uno dei finali contemplati.

 Oltretutto lo scrittore è molto entusiasta di come sono stati rappresentati (e di come saranno rappresentati) sul grande schermo i suoi personaggi; come a dimostrare piena fiducia nelle persone che si sono occupate di “Game of Thrones” e in quelle che stanno lavorando a “House of the Dragon”.

Come andrà a finire? Non lo sappiamo, l’unica certezza è che questa nuova serie arriverà su HBO nel 2022, anche se non c’è ancora una data d’uscita confermata.