I fan potrebbero dover aspettare ancora un po’ per continuare il viaggio di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey),in “The Last of Us”.

In una recente intervista, infatti, Bella Ramsey ha detto che i nuovi episodi della serie non arriveranno prima del 2025. Ci sarà da aspettare un bel po’ prima di rivedere il ritorno dello show sul piccolo schermo; ma la scelta potrebbe essere dettata anche per rendere la seconda parte della storia più vicina alla timeline del videogioco.

Nell’intervista si legge: “Ci vorrà un po’. Penso che probabilmente gireremo alla fine di quest’anno, all’inizio del prossimo. Quindi per il ritorno show bisognerà probabilmente aspettare la fine del 2024 o l’inizio del 2025”.

Le dichiarazioni dell’attrice coincidono con quanto detto da Pedro Pascal in un’altra recente intervista, dove ovviamente ha parlato del suo futuro nel ruolo di Joel.

Comunque quasi sicuramente la produzione della seconda stagione di “The Last of Us” inizierà alla fine di quest’anno e riguarderà le storie del secondo capitolo della celebre saga di videogiochi.

Tuttavia, di recente gli showrunner hanno anticipato che la trama della parte due sarà adattata per più stagioni, proprio per esplorare più a fondo le dinamiche del gioco.

Se poi nel mentre uscisse anche un terzo capitolo su Playstation 5, si potrebbe pensare di far continuare lo show in parallelo col gioco. Certo è che sarebbe bello giocare e rivedere subito dopo le azioni del gioco in televisione e poi sarebbe anche una cosa mai sperimentata prima.

“The Last of US Parte 2”, cosa sappiamo?

Per chi non lo sapesse la seconda parte di “The Last of Us” è arrivata su PS4 e PS5 lo scorso anno, continuando l’epopea di Ellie e Joel ed espandendo ulteriormente la narrazione degli eventi.

Un gioco acclamato dal pubblico e dalla critica, arrivando a momenti di intensità (forse) anche superiori al primo capitolo. Ci sono stati molti cambiamenti di cui non parleremo per evitare spoiler, ma comunque la storia è andata avanti, lasciando un finale decisamente aperto.

La seconda parte si svolge diversi anni dopo la fine del primo capitolo e sin da subito molte cose sono cambiate. È cambiato di nuovo il mondo, sono cambiati i personaggi e tutto sembra ancora una volta completamente ignoto.

Per questo motivo, forse, attendere un paio d’anni potrebbe essere la soluzione migliore per “The Last of Us”, facendo crescere un po’ Bella Ramsey e invecchiare quanto basta Pedro Pascal.