Legendary Entertainment ha acquisito i diritti del franchise di videogiochi “Street Fighter”. Secondo le indiscrezioni, la casa di produzione lavorerà su una serie di progetti relativi alla serie, incluso un lungometraggio live-action.

I dettagli su questo film in uscita sono pochissimi. Tuttavia, Legendary Entertainment collaborerà direttamente con lo sviluppatore del gioco farà da co-produttore. Al momento non è stata segnalata alcuna finestra di lancio, il casting o la produzione, sembra che il progetto sia in fase di sviluppo.

Questo non sarà l’unico progetto legato a “Street Fighter” e, sempre secondo i rumors, Legendary Entertainment dovrebbe produrre anche una serie TV.

Ancora niente di ufficiale ma sembra che lo studio stia lavorando a 360° sul franchise.

“Street Fighter”, i numeri del successo

“Street Fighter”, è uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi. Dopo aver fatto il suo debutto nelle sale gioco di tutto il mondo negli anni ’80, da allora non si è mai mosso, diventando uno dei cult dell’intrattenimento videoludico.

La serie ha avuto ovviamente numerosi sequel e ha venduto più di 49 milioni di unità in tutto il mondo.

Naturalmente questa non sarà la prima volta che “Street Fighter” arriva sul grande schermo. Il primo tentativo al riguardo risale al 1994, con un film tanto brutto da risultare eccezionale.

Merito anche di un cast d’eccezione con Jean-Claude Van Damme, Ming-Na Wen, Damien Chapa e Kylie Minogue. Naturalmente è stato un discreto successo al botteghino, con un nome del genere non poteva essere da meno. Ma “Street Fighter – The Movie” non è un capolavoro e ha ottenuto perlopiù recensioni negative.

Nonostante questo, però, è diventato un cult e, per certi versi, si lascia guardare in memoria del cinema che fu e in onore del videogioco, chiaramente.

Da allora, ci sono stati numerosi tentativi di riavviare il franchise per il grande schermo. È successo nel 2009, quando la 20th Century Fox ha rilasciato “Street Fighter: The Legend of Chun-Li” con Kristen Kreuk, Chris Klein e Michael Clarke Duncan. Tuttavia, il film è stato ugualmente stroncato dalla critica. Nel corso degli anni sono comparsi anche numerosi adattamenti animati a basso budget, tutti più o meno trascurabili.

L’acquisizione di Legendary segna l’aggiornamento più promettente per un nuovo film di “Street Fighter” che potrebbe forse rendere onore al franchise.

Al momento non sappiamo niente del progetto, ma da quel che si dice è in lavorazione e presto potremmo saperne di più.