America Latina”, il terzo film dei Fratelli D’Innocenzo, arriverà al cinema il prossimo 13 gennaio. La pellicola è stata presentata in concorso alla 78.Mostra internazionale del Cinema di Venezia.

Nel cast troviamo nomi come: Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e con la partecipazione di Massimo Wertmüller.

“America Latina” è stato prodotto da Lorenzo Mieli per THE APARTMENT, società del gruppo FREMANTLE e VISION DISTRIBUTION, in co-produzione con LE PACTE, in collaborazione con SKY.

"America Latina" è il nuovo film dei Fratelli D'Innocenzo in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 13 gennaio

La trama di “America Latina”

Il film è ambientato a Latina, celebre città del Lazio famosa per essere nata dalla bonifica dell’Agro Pontino e per essere stato uno dei centri industriali del centro-Italia.

Massimo Sisti è il proprietario di uno studio dentistico; è un personaggio gentile e pacato che nella vita si sente realizzato, tra una villa “appartata” e una famiglia che gli resta vicino in ogni situazione.

Sua moglie Alessandra e le sue due figlie Ilenia e Laura sono il suo bene più prezioso; la ricompensa, secondo lui, per una vita corretta e dedita al lavoro.

Un giorno però, scendendo in cantina, la sua vita cambia completamente e quello che succederà sconvolgerà completamente la tranquillità a cui era abituato.

Il trailer

L’inquietante trailer di “America Latina” ci trasporta in quella che è la realtà distorta sapientemente costruita dai Fratelli D’Innocenzo.

Se da una parte la vita tranquilla di Massimo scorre regolare in tutta la sua canonica ripetitività, dall’altra le immagini cupe e disturbanti di un oscuro segreto portano alla luce un mistero inquietante; qualcosa nascosto nelle profondità dell’uomo più che della casa. Qualcosa che sconvolgerà l’esistenza del protagonista e di chi gli sta accanto.

Non è ben chiaro verso dove si muove la trama di “America Latina”; ma quest’aura di mistero, mista alle immagini frammentate e oscure mostrate nel trailer, fanno immaginare qualcosa che va ben oltre l’orrore; qualcosa di reale, in vigile attesa e pronto a sconvolgere le vite di tutti.