Il porcospino blu più famoso del mondo sta per tornare nel nuovo “Sonic 2 – Il film”, diretto da Jeff Fowler.

La sceneggiatura del nuovo film è stata affidata a Pat Casey & Josh Miller e John Whittington, partendo da una storia degli stessi Casey e Miller.

La pellicola, ispirata sul celebre videogioco SEGA, sarà prodotta da Neal H. Moritz, Toby Ascher, Toru Nakahara e Hitoshi Okuno; nel ruolo di produttori esecutivi, invece, troviamo: Haruki Satomi, Yukio Sugino, Shuji Utsumi, Nan Morales e Tim Miller.

Tra i nomi del cast troviamo: James Marsden; Ben Schwartz per la voce di Sonic; Tika Sumpter; Natasha Rothwell; Adam Pally; Shemar Moore; Colleen O’Shaughnessey come voce di Tailes; Idris Elba come voce di Knuckles; Jim Carrey di nuovo nei panni del Dr. Robtnik.

 Per quanto riguarda il voice cast italiano, invece, troviamo: Renato Novara che presta la voce a Sonic; Massimiliano Manfredi a Tom; Roberto Pedicini è Robotnik; Maurizio Merluzzo è Knuckles; Benedetta Ponticelli è Tails; Laura Facchin è Maddie; Angela Brusa presterà la sua voce a Rachel; Grabiele Tacchi è Wade; Ambrogio Colombo è Walters; Raffaele Carpentieri è l’Agente Stone.

 La trama di “Sonic 2 – Il Film”

Dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic non vede l’ora di dimostrare le sue vere capacità.

E l’occasione perfetta è il ritorno del malvagio Dr. Robtnik, che insieme a Knuckles cercherà di impossessarsi di uno smeraldo che potrebbe distruggere il mondo intero.

Con il suo nuovo compagno d’avventura Tails, Sonic intraprende un viaggio in giro per il mondo per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate. Riusciranno i nostri eroi a dimostrare il loro valore e a fermare il malvagio Dr. Robtnik? Riusciranno a salvare di nuovo il mondo intero?

Lo scopriremo il 7 aprile quando “Sonic 2 – Il Film” farà il suo ingresso nelle sale cinematografiche, distribuito da Eagle Pictures.