Apple TV+ ha rivelato il teaser trailer di “Scissione”, il nuovo thriller che vede nei panni del regista e produttore esecutivo Ben Stiller; la serie uscirà in tutto il mondo il prossimo 18 febbraio 2022.

Nel cast troviamo il vincitore dell’Emmy e del DGA Award Ben Stiller insieme alla vincitrice dell’Oscar e dell’Emmy Award Patricia Arquette. Al loro fianco:  Adam Scott (“Parks and Recreation”, “Fratellastri a 40 anni”); il vincitore dell’Emmy Award John Turturro (“Il complotto contro l’America”, “The Night Of”); Britt Lower (“High Maintenance”, “Casual”); Zach Cherry (“You”, “Succession”); Dichen Lachman (“Jurassic World – Il domino”, “Altered Carbon”); Jen Tullock (“Before You Know It”, “Bless This Mess”); Tramell Tillman (“Hunters”, “Dietland”); Michael Chernus (“Orange is the New Black”, “Patriot”); il vincitore del premio Oscar Christopher Walken.

Dan Erickson si è occupato della scrittura e della creazione della serie, mentre Mark Friedman, Chris Black, John Cameron e Andrew Colville sono i produttori esecutivi insieme allo stesso Erickson. Ben Stiller, Nicky Weinstock e Jackie Cohn sono i produttori esecutivi per Red Hour Productions; Patricia Arquette che Adam Scott sono produttori.

La prima stagione sarà composta da nove episodi, con i primi due che arriveranno sulla piattaforma Apple a febbraio e saranno seguiti da un nuovo episodio a settimana ogni venerdì.

La trama di “Scissione”

Mark Scout (interpretato da Adam Scott) è alla guida di un gruppo di lavoro alla Lumon Industries; la particolarità di questa azienda è che i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di separazione, che separa di netto i ricordi professionali da quelli personali.

Questo esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando Mark è costretto a dover svelare un intricato mistero che lo porterà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro e con il suo io più profondo.

Come già detto, appuntamento fissato al prossimo 18 febbraio 2022 quando la serie farà finalmente il suo ingresso nel catalogo di Apple TV+.