I Power Rangers stanno tornando per salvare il mondo ancora una volta. Entertainment Weekly ha rilasciato nuove immagini dal prossimo speciale “Mighty Morphin Power Rangers: Once & Always”, per celebrare il 30° anniversario del franchise.

Nello speciale, gli ex ranger devono tornare per affrontare una minaccia familiare del passato. Lo show vedrà protagonisti Walter Emanuel Jones nei panni di Zack Taylor (il primo Black Ranger) e David Yost nei panni di Billy Cranston (il Blue Ranger). Zack e Billy erano due dei cinque adolescenti originali scelti da Zordon (originariamente interpretato da David Fielding e successivamente Robert L. Manahan) per essere i primi Rangers.

Lo speciale includerà anche Steve Cardenas nei panni di Rocky DeSantos (il secondo Red Ranger), Karan Ashley nei panni di Aisha Campbell (il secondo Yellow Ranger), Johnny Yong Bosch nei panni di Adam Park (il secondo Black Ranger) e Catherine Sutherland nei panni di Kat Hillard (la seconda Pink Ranger).

Torneranno anche Barbara Goodson, che ha doppiato la cattiva Rita Repulsa, e Richard Horvitz, che ha doppiato Alpha 5.

Lo speciale vedrà anche Charlie Kersh nei panni di Minh, la figlia di Trini Kwan (il primo Yellow Ranger), interpretata da Thuy Trang, morta di incidente nel 2001.

Intanto, nonostante lo show non sia ancora arrivato sulla piattaforma di Streaming, sembrano esserci già le prime polemiche. Amy Jo Jonhnson, la prima Pink Ranger non sembra fare pare del progetto. Non è ben chiaro il perché, ma sembra che ciò che le è stato proposto non ha soddisfatto le sue aspettative.

La storia dei Power Rangers

La prima incredibile stagione del franchise è stata presentata per la prima volta su Fox Kids nel 1993. È un adattamento americano della serie giapponese Super Sentai.

La quarta stagione della serie chiamata “Power Rangers Zeo” ha visto la squadra ricevere nuovi straordinari poteri.

Sebbene le trame iniziate con la prima storia stagione si siano concluse con “Power Rangers in Space” nel 1998, il franchise è continuato con nuovi team  e nuove avventure.

I protagonisti della serie sono apparsi anche sul grande schermo nel 1995 in “Mighty Morphin Power Rangers: The Movie” e nel 1997 in “Turbo: A Power Rangers Movie”.

Un film di reboot è stato rilasciato nel 2017, pur non ottenendo un grande successo.

Lo show sarà presentato in anteprima su Netflix il 19 aprile.