La pluripremiata serie “Il pianeta preistorico”, sta per tornare con una seconda stagione. Apple TV+ ha rinnovato ufficialmente lo show narrato da Sir David Attenborough, per cinque nuovi episodi che andranno in onda il 22 maggio.

La prima stagione ha riportato in vita i dinosauri in un modo che il pubblico non aveva mai visto prima, ottenendo un successo davvero fuori da ogni previsione. Con questi nuovi episodi gli spettatori avranno ancora una volta l’opportunità di tornare indietro nel tempo alla scoperta di nuove creature ancora più strane e meravigliose.

La seconda stagione de “Il pianeta preistorico” vedrà, ovviamente, il ritorno Sir David di Attenborough nel ruolo di narratore.

Attenborough, storico della natura e sostenitore dell’ambiente, è ben noto per la sua narrazione, scrittura e produzione di altri famosi documentari. Tra questi ricordiamo: “Saving Planet Earth”, “Frozen Planet”, “Blue Planet” e “Our Planet”.

L’idea dietro a “Il pianeta preistorico”

“Il pianeta preistorico”, nasce come un’estensione del suo lavoro decennale a favore della conservazione dell’ambiente e di tutte le specie della Terra; continuando a mettere in guardia gli spettatori sui pericoli che il nostro pianeta deve affrontare.

Lo show consentirà alle persone di conoscere nuovi dinosauri, oltre a tornare alle specie precedentemente viste nella prima stagione.

Uno dei nuovi dinosauri che farà la sua comparsa in questa nuova esperienza è il Tarchia, uno dei membri più grandi della famiglia degli Ankylosauri. Il Tyrannosaurus Rex, invece, farà un’altra apparizione, per la gioia di grandi e bambini.

La prima stagione de “Il pianeta preistorico”, è stata presentata per la prima volta a maggio dello scorso anno. Prodotta esecutivamente da John Favreau, Mike Gunton e BBC Studios Natural History Unit (Planet Earth); la serie ha utilizzati gli effetti visivi fotorealistici di MPC, visti in film Disney live-action come “Il re leone” e “Il libro della giungla”.

A questi si aggiungono gli splendidi concept art creati da Jellyfish Pictures. Per la prima stagione è stata impreziosita dalla colonna sonora originale di Hans Zimmer, Anže Rozman e Kara Talve.

I nuovi episodi de “Il pianeta preistorico”, arriveranno su Apple TV+ a partire dal 22 maggio.