Disney+ ha confermato che la nuova serie evento “In nome del cielo” arriverà sulla piattaforma il prossimo 27 luglio, all’interno di Star. Lo show sarà composto da sette episodi.

Nel ruolo di protagonisti troviamo Andrew Garfield e Daisy Edgar-Jone; tra gli altri nomi del cast troviamo: Sam Worthington, Denise Gough, Wyatt Russell, Billy Howle, Gil Birmingham, Adelaide Clemens, Rory Culkin, Seth Numrich, Chloe Pirrie e Sandra Seacat.

Un cast fatto di grandi nomi per uno dei prodotti più attesi di questa stagione televisiva.

In nome del cielo è creata dal premio Oscar Dustin Lance Black, che è anche showrunner e produttore esecutivo insieme a Brian Grazer, Ron Howard e Anna Culp per Imagine Television; Jason Bateman e Michael Costigan di Aggregate Films; David Mackenzie e Gillian Berrie. In Nome del Cielo è prodotta da FX Productions.

La trama di “In nome del cielo”

La serie è liberamente ispirata al bestseller true crime di Jon Krakauer e segue gli eventi che hanno portato all’omicidio del 1984 di Brenda Wright Lafferty (interpretata da Daisy Edgar-Jones) e della sua bambina.

Il detective Jeb Pyre (interpretato da Andrew Garfield) dovrà indagare sugli eventi che hanno coinvolto la famiglia Lafferty per fare luce su questo oscuro delitto.

Ma la verità ha molte sfumature e l’uomo dovrà scavare molto a fondo, fino alle origini di un culto religioso chiamato LDS e sulle violente conseguenze di una fede inflessibile.

Ciò che il detective porterà alla luce lo spingerà a mettere in discussione tutto ciò in cui crede, inclusa la sua stessa fede. Le cose non sono mai come sembrano e Pyre lo scoprirà a sue spese.

Riuscirà a risolvere questo brutale omicidio e a rendere giustizia alle vittime? Riuscirà a fermare i cultisti fanatici di LDS?

Per saperlo non resta che attendere il prossimo 27 luglio quando “In nome del cielo” arriverà su Disney+ all’interno di Star.