Disponibile il trailer ufficiale di “War of the Worlds: The Attack” dove si vede la Terra alle prese con una terribile invasione aliena.

Nella clip possiamo vedere i protagonisti, tre giovani astronomi, che stanno seguendo un meteorite che colpisce il pianeta. Sarà proprio questo a dare vita all’invasione.

Il gruppo è assistito da un soldato che dovrà fare quanto in suo potere per salvare l’umanità. La sfida per la razza umana consiste nel respingere un nemico che, ormai da un po’ di tempo, ne osserva l’ascesa e l’espansione, cercando il momento giusto per colpire.

Il nemico è ancora sconosciuto, così come sono sconosciuti i motivi dell’invasione e nel trailer possiamo vedere l’umanità che arranca di fronte a questa minaccia.

Sopravvivere è quasi impossibile e non c’è altro da fare se non combattere o fuggire. Di fronte a tutto questo i tre protagonisti continueranno a cercare un modo per arginare l’invasione e respingere il nemico con tutto ciò che hanno a disposizione.

“War of the Worlds: The Attack” è basato sul romanzo bestseller di H.G. Wells. Riprende qualcosina del film di Spielberg “La guerra dei mondi”, ma naturalmente si distacca da esso, andando verso una direzione diversa.

Il regista Junaid Syed vuole portare sul grande schermo un racconto classico accessibile a un pubblico più giovane. Modernizzare l’opera di Wells, cercando di rimanere più vicino possibile alla trama originale. Un modo furbo per acchiappare anche l’attenzione dei più grandi.

Per questo racconta una “storia familiare di invasioni aliene”, mettendo in primo piano il punto di vista dei giovani eroi.

Nel cast di “War of the Worlds: The Attack” troviamo: Sam Gittins, Vincent Regan, Alhaji Fofana, Lara Lemon, Stefan Boehm, Rosie Steel e Leo Staar.

Junaid Syed scrive anche la sceneggiatura insieme a Tom Jolliffe. Arun Kumar sarà, invece, il produttore esecutivo. A produrre il film insieme a Syed ci sono Hayley Medwell e Jatinder Kumar Bhardwaj.