Pretty Little Liars: Original Sin” ha segnato il ritorno del celebre teen drama in una nuova forma che cerca de reinventare i canoni dello show.

La serie originale è andata in onda su ABC Family/Freeform dal 2010 al 2017. Lo show ha raccontato le vicende di un gruppo di ragazze adolescenti che, in seguito alla morte della loro cara amica Allison, vengono contattate da uno sconosciuto, chiamato “A”. Le ragazze dovranno collaborare per scoprire l’identità della misteriosa A mentre vengono torturate dai segreti e dagli errori del loro passato.

Original Sin ha avuto una trama simile, concentrandosi su cinque nuove ragazze ambientate nella nuova posizione, che si trasferiranno da Rosewood a Millwood, in Pennsylvania.

“Pretty Little Liars: Original Sin” la chiave del successo

La nuova serie ha visto come protagoniste Bailee Madison, Malia Pyles, Maia Reficco, Chandler Kinney e Zaria.

Seguendo la storia originale, lo spettacolo ha permesso allo spettatore di esplorare i segreti più reconditi delle protagoniste mentre vivono la loro “vita normale” da studentesse adolescenti.

“Pretty Little Liars: Original Sin” è il terzo tentativo di spin-off del franchise, dopo “Ravenswood” e “Pretty Little Liars: The Perfectionists”, entrambi cancellati dopo una sola stagione.

Lo show sarà diretto dal creatore di “Riverdale”, Aquirre-Sacasa insieme alla collega scrittrice de “Le terrificanti avventure di Sabrina”, Lindsay Calhoon Bring. Aquirre-Sacasa è anche il produttore esecutivo della serie con Leslie Morgenstein e Gina Girolamo.

C’erano molte incertezze riguardo questo nuovo reboot ma visti i numeri raggiunti in pochissime settimane nessuno ha avuto dubbi sul suo reale valore; cosa che naturalmente ha permesso a HBO Max di confermare ufficialmente l’arrivo di una seconda stagione, per la gioia dei fan del franchise.

Al momento, i nuovi episodi non hanno ancora una data di uscita ufficiale; per saperne di più dovremmo aspettare ulteriori indiscrezioni da parte di HBO Max.