Le festività natalizie si stanno avvicinando e la Universal Pictures ha tirato fuori un altro film di Natale da aggiungere all’elenco. “Una notte violenta e silenziosa”, il film guidato da David Harbour, è pronto per portare al pubblico un’atmosfera ben diversa da quella natalizia.

Il trailer inizia con il Babbo Natale di Harbour che si abbandona all’alcol prima di uscire a distribuire regali. Vediamo una famiglia particolarmente eccitata per il Natale, e la figlia che ha un “filo diretto” con Babbo Natale. Ma le cose precipitano in fretta e il trailer ci mostra una storia tesa e piena di azione che trasforma Babbo Natale in un eroe dalla forza bruta e un pizzico di magia.

E così mentre la famiglia si prepara a festeggiare il Natale, un gruppo di mercenari irrompe in casa loro, prendendoli in ostaggio insieme al buon vecchio Babbo Natale. Ma il signore barbuto non ci sta e abbandona il suo tipico temperamento mite per salvare gli ostaggi e mostrare a tutti che non è affatto un santo.

 “Una notte violenta e silenziosa”, è il nuovo film di Natale con David Harbour, in arrivo nelle sale cinematografiche il prossimo 1 dicembre

Il video mostra anche che mentre il film sarà piuttosto cruento; pur non escludendo qualche momento comico.

L’idea di “Una notte violenta e silenziosa” è di mettere in mostra il lato più oscuro del Natale includendo tutti gli elementi base di un film natalizio in una chiave più dark.

Il film è prodotto da 87North, lo studio responsabile di film come “Bullet Train”, “Atomic Blonde”, “Deadpool 2” e altri. Gli sceneggiatori di “Sonic the Hedgehog”, Pat Casey e Josh Miller hanno scritto la sceneggiatura, con Tommy Wirkola che è anche il regista. È prodotto da Marc S. Fischer e prodotto da Kelly McCormick, David Leitch e Guy Danella di 87North. Universal Pictures distribuirà in tutti i territori.

Nel cast oltre a David Harbour troviamo anche: John Leguizamo, Cam Gigandet, Alex Hassell, Alexis Louder, Edi Patterson e Beverly D’Angelo.

“Violent Night” sarà presentato in anteprima solo nelle sale il prossimo 1 dicembre.