Rilasciato ufficialmente il trailer del prossimo prossimo film d’animazione per adulti “Beavis e Butt-head Do the Universe”.

I due celebri personaggi torneranno nei salotti degli spettatori il 23 giugno solo su Paramount+.

Il primo film della coppia, “Beavis and Butt-Head do America”, è uscito nel 1996; a distanza di 26 anni è il momento giusto per un bis atteso da milioni di persone nel mondo.

Del resto parliamo di due personaggi satirici che hanno “monopolizzato” le reti televisive a stelle e strisce sin dai primi anni ‘90. Dopo qualche tira e molla, tra cancellazioni e rinnovi, lo show è andato avanti fino al 2011 arrivando a 8 stagioni che hanno fatto la fortuna di MTV.

Beavis e Butt-Head hanno ottenuto un successo enorme per merito dei loro commenti umoristici e pungenti sulla società e la cultura americana; e il tutto in chiave squisitamente anni ‘90, con tutti i “cliché” del caso sempre molto amati dai loro fan.

Ora, quasi trent’anni dopo la loro prima apparizione in televisione, il dinamico duo sta per tornare sugli schermi; e quando Comedy Central ha ripreso l’idea e annunciato il nuovo progetto i fan di tutto il mondo sono esplosi in un grido di gioia.

Il trailer del nuovo film è uscito il 3 giugno e gioca molto sull’effetto nostalgia. I due personaggi non sembrano essere cambiati di una virgola e stavolta sono pronti a conquistare anche l’universo.

Nella clip, Beavis e Butt-Head prendono parte a un campo spaziale come punizione del tribunale dei minori; i due vengono scelti per una segretissima missione spaziale al termine della quale torneranno sul nostro pianeta nel 2022.

Nel video si vede anche la versione intelligente del duo: Smart Beavis e Smart Butt-Head; questi due “nuovi” personaggi provengono da un universo alternativo e rappresentano tutto ciò che non sono gli originali.

Il video lascia presagire anche l’esistenza di un numero infinito di Beavis e Butt-head, cosa che potrebbe portare non poche sorprese.

Al momento non sappiamo molto altro di “Beavis e Butt-Head Do the Universe”; ma una cosa è certa: battute pungenti e risate assicurate, anche se il film sembra un po’ reimmaginare i personaggi originali.