E come preannunciato mesi fa anche “Stranger Things” si avvia verso il suo naturale epilogo. Netflix, infatti, ha rilasciato le prime immagini della quarta stagione disponibile in due parti in uscita il 27 maggio e il 1 luglio.

Stiamo parlando di uno degli eventi più attesi di quest’anno, con milioni di fan in tutto il mondo che muoiono dalla voglia di sapere che fine hanno fatto i loro eroi preferiti.

Dall’arrivo sulla piattaforma nel 2016, “Stranger Things” è stata una delle rivelazioni di Netflix, con decine e decine di premi e riconoscimenti ottenuti; tra questi non possiamo non ricordare anche le ben 175 candidature per alcuni dei titoli più importante del mondo del cinema come Emmy, Golden Globe, Grammy e via dicendo.

Stiamo, inoltre, parlando di una delle serie più viste in assoluto con oltre 580 ore di visione solo per la terza stagione.

“Stranger Things” è stata ideata dai Duffer Brothers ed è prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment. I registi, inoltre, sono anche i produttori esecutivi, affiancati da Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, e Iain Paterson

Cosa sappiamo della quarta stagione di “Stranger Things”?

I nuovi episodi della serie in arrivo su Netflix, hanno luogo sei mesi dopo la battaglia di Starcourt che ha praticamente distrutto Hawkins e ha stravolto i precari equilibri dei protagonisti.

Ma mentre tutti cercano di lasciarsi alle spalle il passato, per la prima volta i nostri eroi sono costretti a separarsi e a vivere le difficoltà e i cambiamenti del diventare grandi e dell’andare al liceo.

Come se non bastasse una nuova inquietante minaccia è in agguato che porterà alla luce un nuovo mistero da risolvere. Stavolta potrebbe davvero essere la fine del mondo per come lo conosciamo e anche del Sottosopra.

Non sono stati resi noti altri dettagli sui nuovi episodi; dalle foto appena rilasciate possiamo vedere molte delle conferme nel cast più qualche volto nuovo di cui, però, ancora non sappiamo nulla.

La quarta stagione in due parti, sarà la penultima dell’acclamata serie e spianerà gli eventi per una quinta e ultima carrellata di episodi.  Non sappiamo se uscirà in tempi ragionevolmente brevi ma, da quanto detto dai produttori, la cosa potrebbe essere più vicina di quanto si pensi.